Connect with us

Varie

Si parla di montagna nel periodo invernale, di contatto con essa e con la neve attraverso le discipline nordiche in particolare lo sci alpino

La sfida del responsabile regionale PGS Prof. Mirco Pierattoni  nasce dal voler coinvolgere gli alunni con disabilità diverse tra loro.
Dopo il riscontro positivo delle uscite effettuate con gli studenti dell’Isis Fossombroni si è pensato che il progetto debba essere allargato a tutte le scuole della Provincia di Grosseto e della stessa Regione Toscana.
Le finalità del progetto saranno : conoscenza dell’ambiente e del territorio,rielaborazione e consolidamento delle varie abilita’ motorie, socialità e rispetto delle regole. Tutti punti fondamentali che Pierattoni ,come referente del dipartimento regionale dello sci alpino delle Polisportive Giovanili Salesiani, vuole consolidare.
Il progetto “Neve Amica” si è svolto nel ” campo scuola”  Vetta località Pianello. Hanno collaborato la società “Impianti Vetta” ,noleggio sci ” Il Pianese”, il soccorso alpino della vetta ,la scuola italiana sci “Amiata” con i maestri di sci Pierattoni e Sbrolli.
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x