Connect with us

Grosseto Calcio

Di Iorio (Distretti Ecologici) a Gs: “Vogliamo investire nel progetto Grosseto e sul territorio. Crediamo nella salvezza”

Published

on

Piero Di Iorio

Marina di Grosseto (Gr) Abbiamo raggiunto telefonicamente Piero Di Iorio, attuale responsabile del settore sport di Distretti Ecologici, sponsor ufficiale dell’Us Grosseto. Tra i ruoli ricoperti da Di Iorio in carriera anche quello di direttore sportivo all’Arezzo e alla Lupa Roma. I grossetani più vecchi, poi, magari si ricorderanno di lui quando è stato calciatore dell’Orbetello (1977-78) e della Cerretese (dal 1978-79 al 1979-80). Proprio con quest’ultimo club è stato avversario del Grosseto dei vari Bistazzoni, Dolso, Salvori, Marini, Brezzi, Rosi, Russo, Borghi, Balestrelli, Ciolli (padre dell’attuale capitano unionista), ecc.

Buongiorno, direttore. La sua presenza qui in Maremma è una buona opportunità per scambiare due battute con lei, che è il responsabile dell’area sportiva di Distretti Ecologici, main sponsor del Grifone. Crede e credete ancora nella salvezza?
<<Buongiorno a lei. Sì, certo, credo e crediamo fermamente nella salvezza. D’altronde, a parte la prestazione negativa contro il Pontedera, nei precedenti incontri direi che abbiamo fatto bene, persino quando abbiamo perso con non poche recriminazioni. La classifica è davvero bugiarda>>.

Un messaggio assolutamente positivo verso l’esterno e verso la squadra.
<<Sì, perché le mie non sono parole fini a se stesse, ma sono l’espressione di ciò che noi di Distretti Ecologici condividiamo con il club biancorosso, al quale ci legano progettualità e intenti>>.

A proposito di progettualità, perché siete venuti a investire a Grosseto?
<<Al di là dell’amicizia che ci lega alla dirigenza unionista, crediamo molto negli investimenti nello sport. Le nostre parnership con Salernitana, Ascoli e Latina ne sono la dimostrazione. Qua a Grosseto, ad esempio, pensiamo che ci siano i presupposti per un progetto di ampio respiro che possa portare alla crescita del territorio e del club maremmano. Insomma, noi ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte>>.

Oggi, però, partitaccia contro la Virtus Entella…
<<Sì, match sicuramente contro un ottimo avversario, ma sono davvero fiducioso che i nostri ragazzi possano fare bene. Come ho detto, credo e crediamo nella salvezza. FORZA GROSSETO!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x