Connect with us

Calcio

Serie C, Grosseto ancora un impegno casalingo contro la Virtus Entella

Published

on

Grosseto – Il prossimo turno del campionato di serie C girone B vedrà il Grosseto (25) impegnato ancora allo Zecchini, ospite di turno la Virtus Entella (56) di Chiavari in programma come quasi tutte le partite in calendario, sabato 19 Marzo alle ore 17,30. Ovviamente il pronostico vede la formazione biancorossa sfavorita rispetto ad una squadra in corsa per il terzo posto, ma la voglia dei biancorossi di credere ancora in una possibile salvezza, magari attraverso i play out, farà si che la partita non sia scontata apriori. Certo è che la prestazione casalinga di martedì scorso nello 0 a 0 contro il Pontedera, non ha assolutamente dato certezze alla formazione di mister Maurizi, lasciando, oltretutto, degli strascichi e dei malumori nei rapporti tra dirigenza e tifoseria. Noi, per il bene del Grifone, speriamo che tutto si ricomponga nel più breve tempo possibile, facendo si che tutti possano remare dalla stessa parte verso il solo obbiettivo che accontenterebbe entrambe le parti. Una considerazione che facevo in questi giorni potrebbe essere che la larga vittoria contro la Pistoiese avesse fatto credere un po’ a tutti che la salvezza fosse già stata raggiunta, quando ancora mancavano troppe partite; speriamo che tutti possano ritrovare quell’umiltà necessaria per raggiungere l’agoniata salvezza.
Contemporaneamente Si giocheranno anche Ancona Matelica (47) – Carrarese (39), partita dove in ballo ci saranno importanti posti in vista dei play off; una partita alla quale gli ohhi dei Maremmani saranno ovviamente rivolti, sarà Imolese (27 al netto dei due punti di penalizzazione) – Aquila Montevarchi (37), con in palio importanti punti in chiave salvezza/play out: in Lucchese (39) – Gubbio (46), avremo due squadre che si giocheranno una migliore posizione in vista della composizione della griglia dei play off, mentre in Olbia (36) – Siena (36) l’obbiettivo primario per entrambe sarà una tranquilla salvezza diretta per iniziare a programmare la prossima stagione.
Si prosegue con Pistoiese (29) – Fermana (33), dove l’obbiettivo sarà arrivare alla salvezza diretta; in Pontedera (40) – Viterbese (28) ci saranno in palio punti determinanti per la bassa classifica; il Derby abruzzese tra Teramo (36) e Pescara (56) si confronteranno squadre che hanno obbiettivi completamente opposti, mentre in Vis Pesaro (41) – Modena (75), si dovrà vedere se la capolista sarà in grado di riprendere quella corsa che fino ad un paio di settimane fa sembrava inarrestabile.
Il posticipo di lunedì 21 Marzo alle 21,00 vedrà scontrarsi il Cesena (58), terza forza del campionato, con la Reggiana (72), seconda, in uno scontro che non determinerà le posizioni, ma potrebbe determinare per gli ospiti, quanto meno una ripresa nella rincorsa alla testa della classifica. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x