Connect with us

Calcio

Serie C, si gioca la trentesima giornata di campionato. Il Grosseto sfida l’Imolese

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 30a giornata del campionato di serie C, girone B, con il Grosseto (21), impegnato allo Zecchini Domenica 6 Marzo alle ore 17,30, quando riceverà l’Imolese (28), partita che varrà il doppio dei punti in chiave salvezza. Dopo la sconfitta di Teramo della scorsa settimana, la posizione del Grosseto si è fatta sicuramente molto difficile, anche se ancora non del tutto compromessa. Ci si è messa in mezzo anche la sfortuna (vedi le 2 traverse colpite in Abruzzo), e come la squadra biancorossa non meritasse la sconfitta; inoltre, speriamo, visto che non c’è stato alcun turno infrasettimanale, in genere, in queste circostanze, il rendimento è sicuramente migliore.
Le altre partite della giornata prevedono, per cominciare, Fermana (27) – Ancona Matelica (46), derby marchigiano in programma Domenica 6 alle ore 14,30, valevole per due obbiettivi differenti; in contemporanea la capolista Modena (71) riceverà l’Olbia (32) con i padroni di casa impegnati a mantenere la testa della classifica e immutato il vantaggio fino a qui acquisito; il programma prosegue alle 17,30 con un altro derby toscano con Aquila Montevarchi (30) – Pistoiese (27) con in palio punti fondamentali in chiave salvezza; in Romagna si giocherà Cesena (52) – Teramo (33) dove la terza forza del campionato cercherà di rintuzzare l’assalto della Virtus Entella.
Ancora alle 17,30 giocheranno Gubbio (37) – Vis Pesaro (38), partita che determinerà i piazzamenti all’interno della griglia dei play off; si prosegue con Pescara (47) – Siena (35), squadre in lizza per obbiettivi diversi; La Reggiana (66), inseguitrice della capolista, riceverà il Pontedera (39) per iniziare a riprendere la propria scalata alla vetta; a conclusione del programma delle 17,30 si giocherà Viterbese (26) – Lucchese (33), squadre impegnate nella salvezza diretta, o la griglia all’interno dei play out.
Chiude il programma della 30a giornata il posticipo del lunedì 7 Marzo alle 21,00 tra Virtus Entella (49) – Carrarese (38) partita che potrebbe servire a determinare le migliori posizioni all’interno della griglia dei play off. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x