Connect with us

Calcio

L’Invictasauro perde la testa della classifica sconfitta dal Torrenieri

Published

on

Torrenieri “bestia nera” dell’Invictsauro che ha subito due sconfitte in questo Campionato di 1^ Categoria sia nella prima di andata che nella prima di ritorno. Una vittoria del Torrenieri decisa da un episodio grazie al goal partita messo a segno al 62″da Francesco D’ANIELLO che sfrutta a dovere una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo conseguente ad un calcio di punizione angolato di CRUCIANI. La gara l’hanno fatta gli ospiti che si sono dimostrati più intraprendenti e determinati colpendo con BOVINI anche una traversa all’incrocio dei pali alla sinistra di BIGONI e sulla quale nulla avrebbe potuto il pur bravo portiere dell’Invictasauro. Ma due episodi degni di nota hanno lasciato qualche dubbio sull’esito della gara con valutazioni personali dell’arbitro senese Sig. CURCIO che ha deciso prima al 33″ di espellere il portiere locale che, dopo essere stato colpito nel fianco in una uscita al limite, sembra avesse profferito una bestemmia e lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nell’altro episodio, in pieno recupero, non ravvisava gli esterni di un calcio di rigore in area ospite (un difensore colpiva la palla in elevazione con la mano). Alle rimostranze dell’allenatore Gabriele MAGGIO dell’Invictasauro l’arbitro lo espelleva. A fine gara sugli spalti gli sportivi hanno evidenziato la disparità di trattamento nei due episodi, ritenendo alquanto inopportuna la designazione di un arbitro di Siena in una gara tra una squadra senese ed una grossetana. Con questa sconfitta e le contemporanee vittorie del Fonteblanda e del Belvedere, I’Invictasauro abbandona la testa della classifica appollaiandosi al terzo posto e nella prossima di campionato dovrà affrontare la difficile trasferta contro il Belvedere senza il portiere titolare, squalificato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x