Connect with us

Grosseto Calcio

Gubbio-Us Grosseto, le pagelle biancorosse

Published

on

Il possibile rigore su Arras (Gubbio-Us Grosseto 0 a 0 - foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)
Il possibile rigore su Arras (Gubbio-Us Grosseto 0 a 0 - foto di Noemy Lettieri - Us Grosseto 1912)

GROSSETO6,5 Punto meritatissimo a Gubbio, contro un’avversaria che in casa ha schiantato Entella e Cesena e fermato il Pescara. Prova di grande concretezza e senza rinunciare al gioco. Molte, infatti, le palle messe in mezzo all’area eugubina, così come le conclusioni. Diciamo che è mancato solo il gol (e non è poco…).
Barosi, 6,5 Poco più che attento spettatore, ma in due circostanze (nel primo tempo su Arena e nel secondo su Migliorini) si fa trovare pronto.
Gorelli, 6,5 Il Grosseto ha ritrovato il Gigante e si vede.
Ciolli (cap.), 6,5 Il capitano ha raggiunto una maturità davvero invidiabile. Giocatore assolutamente di categoria, sbaglia quasi niente e comanda la difesa con grande piglio.
Siniega, 6,5 Schierato a sinistra dei tre di difesa aiuta i compagni di reparto ad annullare le punte eugubine.
Raimo, 6,5 Solito stantuffo instancabile sulla fascia destra. Corre, crossa, tira, insomma, fa più o meno tutto. Se solo riuscisse ad essere più lucido al momento della conclusione…
Cretella, 6 Parte benissimo, ma non è al massimo della condizione e finisce per calare in maniera vistosa (dal 54′, Rabiu, 6,5 dà subito ordine al centrocampo, contiene il diretto avversario e recupera palloni importanti).
Artioli, 6,5 Maurizi gli dà fiducia e lui ripaga il mister giocando con convinzione e continuità. Presto sarà un titolare insostituibile (dal 65′, Saporiti, 6 fa l’esordio in C e in biancorosso con grande naturalezza. Ha piedi “educati” e un bel calcio. Ogni tanto sembra eccedere in confidenza col pallone tanto da ritardare qualche azione, ma è sicuramente interessante).
Piccoli, 6,5 Era titolare con Magrini e lo è anche con Maurizi. Disputa una partita piena di dinamismo e di acume tattico.
Semeraro, 6 Meriterebbe mezzo voto in più, ma deve imparare a unire la sua facilità di corsa con cross più precisi. Comunque, fino ad oggi è stato uno dei più continui in casa unionista.
Nocciolini, 5,5 Si batte con ardore, ma non è ancora il giocatore che può servire al Grosseto. Sicuramente, però, è migliorato rispetto a domenica scorsa (dal 54′, Arras, 6 il suo ingresso dà maggiore profondità al Grifone. Su di lui anche un probabile rigore non concesso).
Capanni, 6 Partita di grande intelligenza tattica e di sacrificio a disposizione della squadra. Con la sua fisicità tiene costantemente in apprensione la retroguardia eugubina. In crescita (dal 90’+2′, Moscati, s.v.).
All. Maurizi, 6,5 Due partite, due punti. Sicuramente poco per quanto fatto vedere dal suo Grosseto. Tuttavia, ci sono segnali incoraggianti, come una squadra maggiormente propositiva e offensiva. Giusti i cambi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x