Connect with us

Calcio

Calcio a 5, l’Atlante Grosseto conquista il terzo posto e l’accesso alla Coppa Italia

Grosseto – Dopo i recuperi delle partite disputate ieri sera, valevoli per l’ultima giornata d’andata del campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5, i ragazzi di mister Alessandro Izzo, chiudono la prima parte della stagione al terzo posto e conquistando così l’accesso alla prestigiosa manifestazione che risponde alla Coppa Italia.

L’ultima volta che la società maremmana chiuse il girone d’andata sul podio risale alla sstagione 2015/2016, pertanto grande soddisfazione per il team biancorosso capitanato dal patron Gianni Lamioni e dal presidente Iacopo Tonelli, che però non hanno avuto nemmeno il tempo di godersi questo successo che il girone di ritorno è iniziato con una sconfitta e se questo non bastasse Gianneschi e soci sono attesi sabato prossimo dalla squadra più in forma del campionato in questo momento, lo United Aprilia che, dopo essersi notevolmente rinforzato, è riuscito ad imporsisu due campi molto difficili e per l’Atlante sarà sicuramente una gara ricca di insidie.
Il primo turno della Coppa Italia è in programma sabato 5 febbraio ad Anzio in gara unica e la vincente affronterà la vincente dello scontro tra Sporting Hornets e United Pomezia, sempre in gara unica.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x