Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, Alexandra Mostoghiu: “Lavoro per la nascita di una squadra biancorossa femminile”

Published

on

Alexandra Montaghiu

© RIPRODUZIONE RISERVATA – È possibile utilizzare questo contenuto solo citando Grosseto Sport

Grosseto Domenica pomeriggio, dopo il match tra i biancorossi e la Carrarese, è salito in sala stampa il dg unionista, Emilio Capaldi, il quale, tra le varie novità prospettate, ha annunciato la possibile nascita della squadra femminile del Grosseto. Un annuncio importante al quale il sodalizio maremmano potrebbe dare seguito. Il primo tassello sarebbe la nomina di Alexandra Mostoghiu (allenatrice proveniente dal settore giovanile dell’InvictaSauro) quale referente della nascente formazione femminile. Proprio per questo, abbiamo raggiunto il tecnico in questione che ha dichiarato quanto segue:

<<Sì, Yuri, ti confermo di essere la referente del progetto dedicato alla nascita di una squadra femminile dell’Us Grosseto. I tempi sono maturi, visto anche il forte incremento di calciatrici a livello nazionale. Personalmente, ho sposato con entusiasmo quanto mi è stato proposto dal club biancorosso dove ho trovato idee chiare e voglia di fare. Il dg Capaldi è davvero molto attento a certe tematiche e con tutti i suoi collaboratori mi sta supportando molto, anzi, approfitto della tua telefonata per lanciare un appello a tutte le ragazze di Grosseto e provincia per chiedere loro di aiutarci a far nascere la squadra femminile del nostro amato Grifone. Chiunque voglia aderire può scrivere a questo indirizzo e-mail e sarà ricontattata:

grosseto@lega-pro.com

Ti invio anche il contenuto del messaggio che il club biancorosso invierà a tutta la stampa per pubblicizzare il reclutamento delle ragazze:

Care ragazze,
sono sempre di più le vostre coetanee che scelgono di praticare il calcio.
Si tratta di uno sport con molti effetti positivi quali aggregazione, socializzazione e sano movimento.

Vi aspettiamo!

Us Grosseto 1912

Ti ringrazio per l’attenzione che mi e ci hai riservato e spero di arrivare a parlare presto dell’Us Grosseto donne>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x