Connect with us

Foto e Video

Us Grosseto-Carrarese, la sala stampa. Maurizi: “Buona gara per ottanta minuti. Dubbioso per il risultato e per le due ripartenze subite”

Intervistati i due tecnici e i giocatori biancorossi, Gorelli e Capanni

Grosseto Vediamo le dichiarazioni rilasciate in sala stampa al termine di Us Grosseto-Carrarese, derby toscano valevole per la 23ª giornata del girone B di Serie C.

Di Natale (allenatore della Carrarese): <<La partita è stata, in generale, quella che mi attendevo alla vigilia. Il Grosseto ha messo in campo forza ed anche motivazioni ed entusiasmo. Non ci siamo fatti sorprendere dalla loro fisicità che i maremmani hanno impiegato soprattutto nei calci piazzati e nell’agressivita’ in mediana. I ragazzi hanno provato a fare girare la palla , siamo stati ordinati, ma non rapidi e ne abbiamo risentito in pericolosità. I pericoli che abbiamo corso sono stati frutto di azioni sporadiche con folate che siamo stati comunque capaci di contenere. Il nostro primo tempo è stato piuttosto lineare, c’è mancato il pertugio e il giusto acuto che ,probabilmente, avremo trovato con quella colossale occasione da gol in cui non siamo stati bravi a concretizzare. L’occasione più importante della prima frazione è stato a nostro favore e si sarebbe indirizzato il match e facilitato il nostro compito con più concretezza e precisione. Nel secondo tempo, il tema della gara è stato lo stesso della prima frazione, anche se non abbiamo concesso nessuna chiara palla gol. Da parte nostra, siamo stati più bravi a ripartire, ad eludere la loro pressione e con i cambi di Bramante e del nuovo arrivo Petrelli ho cercato caratteristiche diverse poi è entrato anche Bertipagani che ha avuto un buon approccio. Due o tre sono state le occasioni potenziali in campo aperto ma ci è mancato quel pizzico di lucidità per tramutarle in qualcosa di più pericoloso. Prendiamoci il punto , quindi la continuazione di una striscia di risultati positivi che che è associata ad una porta inviolata che rappresenta sempre un punto di partenza ed una base solida da cui ripartire>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x