Connect with us

Hockey

A2, in piena emergenza la Blue Factor stende il Forte dei Marmi per 6-2

Mattatore Federico Buralli, 4 gol, ben spalleggiato da Mattia Maldini, doppietta.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: M.Saitta, A.Donnini; Piro, Maldini, Buralli, Cardi, Guarguaglini, Santoni, F.Montauti, Perfetti. All. Bracali.

SGS FORTE DEI MARMI: Taiti, G.Giorgi; Barbani, A.Deinite, D.Deinite, Maggi, Petrocchi, Poletti, Ballestero, Ninci. All. Biagi.

ARBITRO: Toti di Salerno.

RETI: pt (3-0) 5’50 Buralli (C), 17’58 Maldini (C), 21’39 Buralli (C); st 0’05” Maldini (C), 12’32 pp D.Deinite (FM), 12’56 pp Buralli (C), 18’51 D.Deinite (FM), 21’18 Buralli (C).

Nella prima giornata di ritorno della serie A2, la Blue Factor di Massimo Bracali in piena emergenza non lascia scampo all’Sgs Forte dei Marmi: al Casa Mora finisce 6-2 per i biancocelesti. Dopo la lunga pausa il Castiglione si è ripresentato con tre assenze pesanti: fuori capitan Gigi Brunelli per un brutto infortunio alla caviglia che forse potrebbe essergli costato l’intera stagione, e poi assenti per il Covid-19 Carlo Gucci e Alberto Cabiddu. Il Castiglione si è affidato così ai giovanissimi che hanno risposto alla grande, rendendo la serata forse ancor più bella. Anche perché il Forte dei Marmi aveva perso solo la gara d’andata sempre con il Castiglione e si presentava alla vigilia battagliero. A trascinare i biancocelesti il solito Federico Buralli, che ha onorato la fascia di capitano con un poker che ha annichilito i rossoblù versiliesi. La prima rete di Buralli con una ventola da sinistra che non lascia scapo a Taiti. Il raddoppio di Maldini con un altro bolide dal limite dopo essersi ben liberato. Buralli inventa ancora da sinistra e dopo uno slalom piazza la pallina all’angolino per il 3-0 che manda le squadre al riposo. Ci si aspetta la reazione del Forte nella ripresa, ma dopo appena 5 secondi il Castiglione cala il 4-0: tiro di Buralli e tocco al volo di Maldini spalle alla porta. Una rete che spezza le gambe agli ospiti. Anche perchè Saitta quando è chiamato ad intervenire è granitico: Davide Deinite riesce però a bucare il portierone castiglionese su punizione, blù a Brando Santoni. Buralli mette dentro il 5-1 anche lui su punizione per il 10 fallo ospite. Davide Deinite si ripete dopo aver fallito un’altra punizione, blù a Filippo Montauti, siglando il 5-2 in power play, anche se Saitta si lamenta per un tocco con il pattino dell’avversario prima del tiro. Nel finale Bracali da soddisfazione a Diego Guarguaglini e Samuel Cardi  con Buralli che completa il suo lavoro per il 6-2 finale. Castiglione che torna al secondo posto in classifica ma con due gare in meno, scavalcando proprio il Forte.

Serie A2

Le gare della 10° giornata: Blue Factor Castiglione-Sgs Forte dei Marmi (6-2),

Prato Startit-Indeco Afp Giovinazzo 2-4, Rotellistica Camaiore-Cgc Viareggio 2-5,

Alice Grosseto-Gamma Innovation Sarzana (23/1 ore 18). Riposa Decom Roller Matera.

Classifica serie A2 girone B: 22 Sarzana (9), 18 Castiglione (7), 17 Forte dei Marmi (9), 15 Cgc Viareggio (8), 12 R.Matera (7), 10 Afp Giovinazzo (8), 9 Rotellistica Camaiore (8), 4 Alice Grosseto (8), 0 Prato (10). Marcatori g.B: 23 Vargas (R.Matera), 20 Buralli (Castiglione), 16 E.Cinquini (Sarzana) e Pistelli (Sarzana), 13 D.Deinite (Forte Marmi).

Serie B

La prima giornata sarà recuperata il 27 febbraio. Seconda giornata girone E: Orlando Focacceria Forte dei Marmi-Follonica 6-7 (giocata il 15/1), Spv Viareggio-Pumas Viareggio rinv. Al 26/1, Rizzo costruzioni Prato-Rotellistica Camaiore 2-3 (giocata il 16/1), Blue Factor Castiglione-Cgc Viareggio rinv. al 18/1. Terza giornata: 23/1 Rotellistica Camaiore-Blue Factor Castiglione, 23/1 Cgc Viareggio-Orlando Focacceria Forte dei Marmi, 2/2 Rizzo Costruzioni Prato- Spv Viareggio, 22/2 Follonica-Pumas Viareggio. La classifica: 3 Rotellistica Camaiore e Follonica, 0 Rizzo Costruzioni Prato, Orlando Focacceria Forte dei Marmi, Blue Factor Castiglione, Spv Viareggio, Cgc Viareggio, Pumas Viareggio.

La ripresa del settore giovanile è prevista a fine mese con l’inizio dei campionati Under19, Under17, Under15, Under11

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x