Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, inizia il nuovo corso tra organigramma, ripresa degli allenamenti e mercato

Published

on

logo us grosseto

Il nuovo Grifone targato Di Matteo sta cominciando a prendere forma. Non solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo verde, perché si cominceranno a discutere i ruoli del nuovo organigramma societario. Da questo punto di vista c’è sicuramente molta curiosità anche se tutti danno per scontate la presidenza a Di Matteo e il ruolo di dg a Capaldi. Quest’oggi, poi, alle 14.30 riprenderanno gli allenamenti agli ordini di mister Maurizi, il quale, visto il rinvio della 2ª giornata di ritorno, avrà tempo prezioso per lavorare con la squadra e per trasmetterle il suo credo calcistico. In attesa di Rabiu dal Modena, continuano le trattative per Bianchimano del Perugia, ma anche quella per Castiglia sempre del Modena e poi c’è da registrare l’interessamento del club unionista verso il difensore Boffelli della Pro Patria. Luca Castiglia, alto 184 cm, è un centrocampista classe ’89, cresciuto nelle giovanili juventine che in carriera ha raccolto ben 189 presenze e segnato 21 col in Serie B, ma anche 123 presenze e 13 gol in Serie C (tra i gironi A e B). Insomma, un elemento importante per la categoria che, di fronte a un’offerta adeguata, potrebbe vestire il biancorosso. Andrea Boffelli, invece, è un difensore classe ’97 che ha già raccolto 111 presenze e 2 gol in Serie C (tra i gironi A e B), ma anche 29 presenze arricchite da 4 reti in Serie D.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ripeto un concetto già espresso: o arrivano (e alla svelta) tre/quattro elementi fra attaccanti e centrocampisti coi c…i e controc…i, oppure è tutta aria fritta.

In tutta la stagione Rabiu 90 minuti, Castiglia 57’ tra campionato e coppa, Bianchimano 48’ e non gioca da Agosto.. io non so se in questo momento sono i calciatori giusti per le nostre necessità…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x