Connect with us

Calcio

Matteo Cosimi: “Facciamo parlare i risultati. Dobbiamo conquistare la vetta della classifica”

Published

on

GrossetoMatteo Cosimi è stato uno dei colpi principali del calciomercato di dicembre. Il presidente del Belvedere Grosseto, Federico Clementini, alla ricerca di elementi per fare un ulteriore salto di qualità ha puntato decisamente sul calciatore ex Fonteblanda.
Sono molto entusiasta di entrare in questo gruppo di giocatori importanti e ringrazio la società per questa possibilità che dovrò ripagare nel migliori dei modi sul campo” esordisce così Cosimi ai microfoni di GS che poi prosegue nella sua analisi.
“Devo dirti che andare via da Fonteblanda è stata una scelta non mia e dolorosa perché avevo instaurato un rapporto eccezionale con tutti i ragazzi e lo staff.
Comunque l’obbiettivo non cambia sappiamo tutti che il presidente Clementini vuole dominare e vincere. Conta solo arrivare in testa alla fine del campionato sperando che riusciremo a finirlo questo anno
Lo stesso Cosimi poi ci parla del Grosseto e della famiglia Ceri.
È una cosa che mi rattrista molto vedere le lacrime di Simone all’ ultima intervista fa capire quanto ci credeva e teneva nel progetto Grosseto. Siamo partiti dal nulla e mi sento partecipe a tutti gli effetti di questa favola, 10 anni effettivi tra Roselle e Grifone fatte di tante gioie. Dobbiamo solo che fare i complimenti a questa famiglia che ha riportato il calcio nella nostra città. Ricordo per sempre quanta grinta e quanta passione trasmetteva Simone durante le settimane pre partita e noi con il Roselle diventavamo dei cannibali come qualcuno ci definiva, ma era tanto merito del suo spirito.
Noi giocavamo per Simone poi con il Grosseto un sogno diventato realtà ed hanno fatto un capolavoro in tutti i sensi. Grazie Simone e Mario anche se ancora non sono fuori del tutto nelle percentuali e speriamo la nuova società faccia bene sennò penso che in mano a loro il Grosseto è sicuro per sempre“.

Infine Cosimi fa le carte al campionato.
Onestamente la favorita è sempre stato il Belvedere. Un po’ di sfortuna con gli infortuni di Faenzi e Colato che a parer mio erano un po’ i perni di questa squadra, ma negli ultimi tempi hanno ritrovato i risultati ed ora speriamo di fare gruppo e continuare a vincere fino arrivare in fondo in testa alla classifica. Pensiamo a noi partita dopo partita e facciamo parlare i fatti

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x