Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, nessuno dei tre soci ha o ha avuto problemi con la giustizia

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato societario:

L’Us Grosseto 1912 smentisce e stigmatizza la notizia del tutto inveritiera apparsa questa mattina su Grossetosport, rigusrdo le parole del vicesindaco Fabrizio Rossi. Infatti, non corrisponde assolutamente al vero che “uno dei soci che compongono la Holding DBM, proprietaria al 90% dell’Us Grosseto, è andato incontro a problemi giudiziari”.
Nessuno dei tre soci ha precedenti di alcun genere con la Giustizia. Pertanto si invita la testata, da sempre attenta e scrupolosa nel racconto delle vicende del Grosseto calcio, a rettificare l’informazione inesatta e fuorviante erroneamente pubblicata.

Prendiamo atto e ci scusiamo per l’accaduto. Facciamo solo presente che la notizia fuorviante era riferita a un soggetto che non ha più nulla a che fare con uno dei soci di minoranza della holding che detiene la maggioranza dell’attuale Us Grosseto. Tra l’altro, segnalatoci l’errore, abbiamo prontamente provveduto a togliere il passaggio incriminato, molto prima della richiesta di rettifica societaria, a riprova della nostra assoluta buonafede. Cogliamo altresì l’occasione per fare all’Us Grosseto i nostri migliori auguri per il 2022 appena iniziato. Per completezza, riportiamo come appare adesso l’articolo oggetto di rettifica.

Ieri, ultimo giorno del 2021, Fabrizio Rossi, vicesindaco nonché assessore allo Sport del Comune di Grosseto, ha postato sulla propria pagina Facebook la sua risposta alle accuse mosse dai consiglieri di centrosinistra, Carlo De Martis e Giacomo Gori. Nello specifico, il primo dei due consiglieri di minoranza, rappresentante di Grosseto Città Aperta, ha attaccato il Comune invitandolo a prendere posizione sulla dichiarazione di Di Matteo del 2019 (<<La camorra è una scelta di vita>>, espressione ritrattata anche recentemente dall’imprenditore, neo proprietario del Grosseto). Gori, invece, del Movimento 5 Stelle, ha invitato l’amministrazione comunale a non accettare manifestazioni malavitose. L’attuale proprietario, però, risulta senza precedenti penali. Ecco quanto ha scritto il vicesindaco Rossi che ha usato come foto l’immagine che ritrae insieme Falcone e Borsellino, i due magistrati siciliani uccisi dalla mafia:

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x