Connect with us

Calcio

Serie C, il Grosseto scende in campo nel derby di Pontedera

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana il girone B di Lega Pro giocherà il suo 13o turno, turno che sarà aperto sabato 6 Novembre alle 14,30, proprio dalla partita del Grosseto (10) nel derby di Pontedera (12). Il campo di Pontedera per la squadra biancorossa non è quasi mai stato prodigo di buona sorte e anche questa volta, almeno le premesse, non sembrano arridere alla squadra di Mister Magrini che ha palesato diverse difficoltà, soprattutto in fase offensiva. Quella di sabato sarà la prima di due trasferte consecutive, che dovranno necessariamente portare qualche punto alla classifica che adesso comincia a farsi veramente preoccupante; speriamo che già la partita di sabato segni l’inizio della riscossa e della risalita in classifica.
Domenica 7 Novembre alle ore 14,30 sarà la volta di Ancona Matelica (20) – Virtus Entella (16), match tra due squadre che sembrano in buona salute; contemporaneamente scenderanno in campo Imolese (18) e Gubbio (17) e anche in questo caso possiamo parlare di due formazioni che puntano alle zone alte della classifica; ancora alla stessa ora altro derby toscano tra Lucchese (14) e Aquila Montevarchi (13) e qui il livello dell’incontro sembra scendere leggermente, anche se , quando si parla di derby, i pronostici possono essere facilmente sovvertiti; ancora, Olbia (13) – Carrarese (15) si prospetta un incontro equilibrato, ma con le due formazioni che volgono lo sguardo verso il basso.
Quanto a Pistoiese (10) – Viterbese(7), sempre domenica ore 14,30, qui ci saranno in ballo punti dal valore doppio in chiave salvezza; Siena (20) Modena (24), può essere considerato il Match clou della giornata visti i punti realizzati ad oggi e la tradizione che contraddistingue le due compagini e quindi credo sia giusto considerarle alla pari; anche in Teramo (11) – Fermana (12) la posta in palio saranno importanti punti salvezza, mentre in Vis Pesaro (18) – Reggiana (28), altro big match di giornata, gli ospiti partono con i favori del pronostico.
Il programma della 13a giornata si conclude lunedì 8 Novembre alle ore 21 con l’ultimo match clou tra Cesena (25) e Pescara (20), dove i romagnoli partono con i favori del pronostico, ma che se la partita fosse in schedina (come si diceva una volta), sarebbe la classica partita da tripla. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Beh, io non direi che la squadra di mister Magrini ha palesato difficoltà nella fase offensiva, direi piuttosto che l’attacco è totalmente sterile, pressoché inesistente, come dimostra in maniera lampante il tragicomico dato di 6 reti realizzate in 12 incontri, vale a dire…mezzo goal a partita! Vediamo cosa accade in queste due trasferte, ma è difficilissimo avere fiducia, anche perché è soprattutto fuori casa che emergono in modo drammatico tutti i limiti e i difetti; d’altro canto è chiaro che nella sciagurata (ma tutt’altro che improbabile) ipotesi di due sconfitte, sarebbe quasi un de profundis.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x