Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Reggiana: i biancorossi inchiodano sullo 0 a 0 la squadra di Diana

Published

on

US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Serena (34′ st Salvi), Vrdoljak (24′ st Piccoli), Cretella; Ghisolfi (1′ st De Silvestro); Moscati (32′ Dell’Agnello), Arras (24′ st Fratini). A disposizione Di Bonito, Marigosu, Verduci, Salvi, De Silvestro, Biancon, Artioli. All. Lamberto Magrini.

REGGIANA (4-3-3) Voltolini; Libutti (20′ st Guglielmotti), Camigliano, Rozzio, Cauz (1′ st Luciani); Radrezza (20′ st Zamparo), Cigarini (33′ st Rossi), Sciaudone; Muroni, Lanini, Neglia (20′ st Anastasio). A disposizione Marconi, Scappini, Sorrentino, Chiesa, Laezza. All. Aimo Diana.

Direttore di gara: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Assistenti e IV ufficiale: Santino Spina di Palermo e Marco Porcheddu di Oristano; Luca Zucchetti di Foligno

Ammonizioni: 27′ Cretella, 8′ st Dell’Agnello, 22′ st Anastasio, 48′ st Camigliano, 49′ st Piccoli.

Calci d’angolo: 1-8
Recupero: 3′ nel primo tempo e 4′ nel secondo
Note: 1595 spettatori (quota paganti; 820 quota abbonati). Pomeriggio soleggiato. Terreno in ottime condizioni. Grosseto in completo bianco, Reggiana in maglia granata.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ gara iniziata.

5′ punizione tagliata di Vrdoljak dalla trequarti, brivido per la retroguardia della Reggiana.

8′ manovra avvolgente degli ospiti, Neglia fa da sponda per l’accorrente Muroni ma è provvidenziale la chiusura di Semeraro che subisce anche fallo.

13′ azione solitaria di Raimo che si accentra e calcia di sinistro dai 25 metri, palla alta sulla traversa.

15′ calcio d’angolo per la Reggiana, la difesa del Grosseto allontana sui piedi di Muroni: botta centrale bloccata a terra da Barosi.

17′ chiusura in scivolata di Ciolli risolutiva dopo che un errore di appoggio di Vrdoljak aveva creato le premesse per un’occasione importante per la Reggiana.

18′ Grosseto vicino al gol: palla filtrante da centrocampo per lo scatto di Arras, l’attaccante indirizza verso la porta ma Voltolini è tempestivo nell’uscita che chiude lo specchio della porta; sul ribaltamento di fronte spettacolare rovesciata di Lanini con palla fuori di poco. Davvero notevole il gesto tecnico dell’attaccante reggiano.

Gara gradevole e con continui ribaltamenti di fronte.

20′ Sciaudone appoggia lateralmente per l’accorrente Muroni, la botta del numero 96 viene deviata in angolo dall’attento Barosi.

25′ ancora Reggiana in pressione e pericolosa, Cretella non corre pericoli e libera di testa in calcio d’angolo, il quarto per gli ospiti. Sugli sviluppi della battuta, il colpo di testa di Rozzio si perde alto sulla traversa.

27′ primo giallo della gara per Cretella, intervento in ritardo su Sciaudone. Intanto, problemi per Moscati, rimasto a terra per un precedente contrasto.

31′ Moscati non ce la fa, al suo posto entra Dell’Agnello.

37′ Da evidenziare fino a questo momento l’ottima partita di Siniega, sempre preciso e puntuale negli interventi.

Pressione costante in questa fase per la Reggiana, i biancorossi fanno fatica ad uscire dalla morsa delle maglie marroni.

43′ punizione di Lanini da posizione interessante palla respinta dalla barriera.

45′ concessi tre minuti di recupero.

48′ termina la prima frazione sul risultato di 0-0: la Reggiana ha tenuto in mano il pallino del gioco per lunghi tratti dell’incontro,  il Grosseto però ha retto l’urto con un’ottima fase difensiva. In avanti, pericoloso Arras, ma le occasioni pericolose sono state limitate.

SECONDO TEMPO

1′ Una sostituzione per parte: nel Grosseto De Silvestro entra al posto di Ghisolfi, Luciani sostituisce Cauz negli ospiti.

2′ si accende subito De Silvestro servito da Arras: palla a Serena chiuso in angolo. Primo corner per i locali con l’incornata di Siniega che mette i brividi a Voltolini.

3′ destro di De Silvestro dal limite dell’area, la palla sibila vicinissimo all’incrocio dei pali. L’ingresso dell’ex Gubbio ha dato subito linfa alla squadra.

8′ giallo per Dell’Agnello, entrata in gioco pericoloso su Rozzio.

12′ ripartenza veloce della Reggiana, diagonale pericoloso di Neglia che si spegne a lato alla sinistra di Barosi.

20′ Triplo cambio per la Reggiana

22′ primo giallo per la Reggiana, il nuovo entrato Anastasio ferma fallosamente la ripartenza di Raimo.

24′ Dentro per il Grosseto Fratini, match winner a Viterbo, e Piccoli. Fuori Arras e Vrdoljak.

28′ colpo di testa di Guglielmotti, palla a campanile che finisce abbondantemente sopra la traversa.

30′ Grosseto vicino al gol: azione tambureggiante dei biancorossi, Piccoli crossa dalla sinistra per Cretella che addomestica la sfera, supera un avversario e calcia di sinistro. Voltolini respinge la sfera di pugno.

32′ Semeraro si immola sulla conclusione dal limite dell’area di Muroni.

34′ Salvi prende il posto di Serena, il Grosseto si schiera con tre difensori dietro.

35′ colpo di testa di Zamparo, pallone debole, bloccato da Barosi.

41′ Muroni ancora protagonista sulla respinta del settimo corner a favore della Reggiana: sinistro di controbalzo, Barosi fa però buona guardia.

45′ colpo di testa di Guglielmotti, non pericoloso per la porta di Barosi. Concessi quattro minuti di recupero.

47′ brivido per la difesa biancorossa, Raimo ci mette una pezza.

48′ ammonito Camigliano per una trattenuta su De Silvestro.

49′ ammonito Piccoli per un fallo visto forse solo dal direttore di gara.

49′ st Fine della gara: il Grosseto ottiene un punto prezioso contro una delle formazioni più quotate del girone. Qualche sofferenza in più nel primo tempo, mentre nella ripresa i ragazzi di Magrini sono riusciti ad allentare la pressione dei granata, con l’ingresso di De Silvestro a dare vivacità alla squadra.

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x