Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, multa da 3mila euro dopo Viterbo

Published

on

Tra i provvedimenti disciplinari dei giorni 11 e 12 ottobre disposti dal giudice sportivo Stefano Palazzi (assistito da Irene Papi e dal rappresentante Aia, Silvano Torrini), troviamo anche la deliberazione riguardante l’Us Grosseto dopo il match disputato e vinto a Viterbo. Come leggerete qui sotto, il club unionista ha ricevuto una multa di 3mila euro a causa dei propri tifosi.

GARE DEL 9,10 E 11 OTTOBRE 2021

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA’

AMMENDA

€ 3.000,00 GROSSETO 1. Per avere i suoi sostenitori causato la rottura di un lavandino e di due serrature nei bagni uomini; 2. per avere i suoi sostenitori posto in essere fatti violenti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nel lancio sul terreno di gioco, al 40° circa del 2° tempo, di una bottiglia di acqua da 1,5 litri aperta. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che la Società GROSSETO giocava fuori casa e che il lancio non ha provocato conseguenze dannose. (r. proc. fed., r.c.c., obbligo risarcimento danni se richiesto).

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x