Connect with us

Calcio

Vittoria dell’Invictasauro sul Belvedere 1-0

Published

on

Battuta d’arresto per il Belvedere sul campo di Via Adda contro l’Invictasauro in una partita molto combattuta e giocata a viso aperto dalle due squadre che hanno espresso un gioco brioso e spumeggiante. Ad un primo tempo di studio e tatticismi con vari capovolgimenti di fronte, si è contrapposta una ripresa veramente degna di due squadre che volevano fortemente i 3 punti. La corazzata Belvedere, imbottita di giocatori di valore e di categoria superiore, ha dovuta cedere le armi e subire la sconfitta, seppur di misura, all’88° grazie al goal di MAJURI che di testa ha messo dentro il goal partita, dopo che appena due minuti prima, Federico ANGELINI con un tiro angolato aveva colpito i legni della porta difesa da STORAI. Gara decisa nella seconda frazione di gioco con vari capovolgimenti di fronte. Una precisa punizione dal limite per il Belvedere calciata da Capitan GENTILI, veniva messa in calcio d’angolo dall’ottimo BIGONI che si esibiva in una bella parata evitando il goal. La espulsione per il Belvedere di BLANCHARD per gioco ritenuto falloso dall’arbitro ha messo in seria difficoltà gli ospiti. Il Direttore di gara ha tenuto bene la difficile gara anche se a mettà del primo tempo non ravvisa un clamoroso fuori gioco del Belvedere che poteva precludere ad un fallo pericoloso da tergo in area e che riteneva di non sanzionare. Partita molto interessante tra due belle squadre che non hanno disdegnato di divertire il folto pubblico sugli spalti. Grande euforia per l’Iinvictasauro per l’importante vittoria e molta amarezza per il Belvedere per la prima sconfitta. Nella prossima di campionato Il Pianella dovrà ospitare l’Invictasauro mentre il Belvedere affronterà sul proprio terreno il S.Miniato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x