Connect with us

Altri Sport

Beneficenza, bel gesto dell’Asd Ghiga. Incasso devoluto all’AIRC

Published

on

MONTE ARGENTARIO – Col cuore si vince. L’ ASD Ghiga per la ricerca contro il cancro anche quest’anno ha fatto centro. Da nove anni e all indomani della morte della moglie Ghiga Costanzo, Giampiero Scotto che è il presidente fondatore e il marito , ha rincorso un unico obiettivo, quello di fare qualcosa di concreto per contribuire e sostenere la ricerca per la lotta contro questo maledetto male . Lo ha fatto organizzando per nove anni un torneo nel mese di Agosto, in concomitanza con il giorno di nascita della moglie. Un atto d’ amore nei confronti di chi gli è stato vicino tutta la vita e allo stesso tempo un atto d amore nei confronti della comunità. Ogni anno infatti Scotto ha contribuito con donazioni arrivate dagli incassi del torneo alla ricerca per la lotta contro il cancro.

Qualche giorno fa, subito la fine della nona edizione del memorial intestato a Ghiga, l’ennesima donazione e il riconoscimento dell’ AIRC che nello specifico ha voluto rendergli merito con una lettera di ringraziamento. Per Scotto Giampiero una sorta di medaglia da appuntarsi sul petto e allo stesso tempo la consapevolezza di mantenere fede al patto fatto con se stesso all indomani della scomparsa della moglie, fare qualcosa di concreto per aiutare a debellare il male del secolo. Qualche mese fa la nascita della associazione Ghiga per la ricerca e la volontà di continuare questa sua missione con l allestimento di altri memorial , sempre legati a persone legate all Argentario e a Porto Santo Stefano che per il cancro hanno perso la vita. Con un duplice e nobile obiettivo, quello di ricordarne la memoria e raccogliere quanti fondi più possibile per contribuire alla ricerca per debellare il cancro. Un messaggio d amore, di speranza ma anche l invito di contribuire in tutti i modi possibili a fare qualcosa per la ricerca.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x