Connect with us

Calcio

Luca Vaselli: “Faremo la nostra parte in un girone che ci aspettavamo”

Published

on

Luca Vaselli
ALBINIA – Luca Vaselli, direttore generale dell’Atletico Maremma , si dice molto soddisfatto sul girone di promozione diramato qualche giorno fa dal comitato regionale toscano che vede, tra l’altro, presenti tutte e tre le formazioni maremmane, Monterotondo, Sant’Andrea e appunto Atletico Maremma .
“Era quello che ci aspettavamo, – esordisce Vaselli- prevedo un girone tosto, molto combattuto con Cecina e Mazzola Val D’arbia che reputo le principali candidate alla vittoria finale. Noi- continua il direttore generale dei rossoverdi, cercheremo di fare la nostra parte , abbiamo una compagine competitiva e confidiamo nel fatto di poter far bene”. La campagna acquisti e di rafforzamento dell’Atletico Maremma a nostro avviso è stata importante, la società del presidente Teglia non nasconde e giustamente ambizioni . Allo stesso tempo, proprio per cultura e peculiarità che sono intrinseche alla dirigenza, e in particolare al modo di fare , concepire e pensare di Vaselli, non ci sono proclami.
C’è invece la consapevolezza di aver messo nelle mani di mister Fabio Lorenzini una rosa importante, con un mix tra “ anziani” e giovani di ottima levatura che può diventare esplosivo. Vaselli, però mette in guardia i suoi ragazzi : “con un girone a tredici squadre , quindi molto corto, sarà importante partire subito bene in campionato , lasciare punti all’inizio potrebbe voler dire poter rincorrere e in un girone così concepito questo porterebbe a delle problematiche. Con 13 squadre , la classifica di fatto sarà sempre molto corta , e quindi vincere o perdere all’inizio, mai come in questi tipo di campionato può fare la differenza, indirizzare in un senso o un altro da subito la stagione”. Come sempre un Vaselli molto pragmatico, con idee chiare e prospettive molto lucide, che ha dimostrato negli anni le capacità di gestire società e compagini importante, e quello che più conta , vincendo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x