Connect with us

Grosseto Calcio

Marco Coralli (preparatore atletico professionista): “Pronto a mettermi a disposizione del Grosseto!”

Published

on

Marco Coralli

Grosseto Nei giorni scorsi abbiamo trovato Marco Coralli, grossetano doc, preparatore atletico nel calcio professionistico ormai da diciotto anni (due in Serie D) ed è venuto naturale scambiare due battute con lui.

Ciao, Marco, come stai? Dove ti vedremo lavorare?
<<Ciao, Yuri! Bene, grazie. Guarda, in questo momento ho avuto alcuni contatti per i quali sto attendendo delle risposte>>.

Quanti anni sono che fai il preparatore atletico professionista?
<<Nella stagione 2020-21 ho compiuto i miei diciotto anni professionali. Un pezzo di vita notevole>>.

Chi ti ha fatto entrare nel mondo del calcio?
<<Sono entrato dalla porta principale grazie al compianto Graziano Galletti, il quale mi ha fatto andare alla Juventus, club nel quale sono rimasto dal 2003 al 2005. Da lì, poi, è nata la mia amicizia personale con Luca Galletti, uno dei figli di Graziano. Luca, procuratore di calciatori, non mi ha più abbandonato seguendomi nella mia crescita professionale>>.

Hai seguito il Grosseto nel corso di questi anni?

<<Sì, è ovvio. Pur lavorando spesso fuori città, ho sempre seguito le gesta dei biancorossi. Tra l’altro, il corso voluto dalla famiglia Ceri mi piace molto>>.

Ti faccio una domanda scomoda: ti piacerebbe lavorare nel Grosseto del progetto “Il calcio a modo nostro”?
<<Certo! Ti dico la verità: se il Grosseto mi chiamasse avrebbe la priorità su tutti. So che troverei uno staff preparatissimo e confermato. Mi metterei semplicemente a disposizione. Da grossetano e da tifoso biancorosso mi piacerebbe aiutare a far crescere il settore giovanile. Ad esempio, il centro sportivo di Roselle potrebbe diventare il punto di riferimento dove gestire il recupero degli infortunati della prima squadra. Sarebbe bello poter creare una programmazione in grado di contenere una metodologia comune a tutte le squadre, diciamo sul modello inglese, nel quale l’obiettivo fisico si ricerca soprattutto attraverso esercitazioni con la palla>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x