Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, assalto ad Artioli del Sassuolo

Published

on

Federico Artioli (foto tratta da www.sassuolocalcio.it)

Grosseto Ricordate quando nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un centrocampista giovane di un club di A sul quale il Grifone ha messo gli occhi con una trattativa portata avanti segretamente dal ds Giammarioli? Beh, ormai possiamo svelarvi il nome e la squadra. Si tratta di Federico Artioli del Sassuolo, centrocampista classe 2001, già aggregato alla prima squadra, ma desideroso di giocare. In questo senso, è stato bravissimo il ds unionista a strappare una di promessa da parte del club emiliano per il prestito del giovane, seguito e richiesto da diverse società (come, ad esempio, il Gubbio). Nei giorni scorsi pare ci sia stato un nuovo summit tra Carnevali (o persona di sua fiducia), ds del Sassuolo e Giammarioli. Insomma, vedremo se a breve sarà possibile vedere in biancorosso Artioli, ma ci sono tutte le premesse. Il ragazzo è nato a Ferrara, ma è cresciuto nel Sassuolo, dove è stato anche il capitano della formazione Primavera 1, dove ha giocato 64 incontri arricchiti da 5 reti e 5 assist. Può giostrare sia da mediano che da centrale di centrocampo. Se l’affare andrà in porto, sarà di sicuro un rinforzo giovane, ma di qualità.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x