Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, dopo i rinnovi di Cretella e Raimo, in serata arrivo di Serena dal Venezia

Published

on

Filippo Serena - foto di Gianni Mattonai - www.uspontedera.it

Grosseto Questa mattina sono stati ufficializzati i rinnovi di Riccardo Cretella e di Alessandro Raimo, altri due pezzi pregiati del gruppo che lo scorso campionato ha brillato in Serie C. In serata, poi, è atteso l’arrivo di Filippo Serena (figlio di Michele, allenatore biancorosso nel 2010-11, ndr) dal Venezia. Si tratta di un centrocampista che, a dispetto della giovane età (stiamo parlando di un classe 1999), vanta già 63 partite in Serie C. Il ragazzo ha esordito tra i professionisti con il Pontedera dove è rimasto due stagioni nelle quali si è messo in mostra. Il suo ruolo prediletto è quello di mezzala, ma è comunque abbastanza duttile e giunge a Grosseto in prestito dal club veneto. Il ds biancorosso, Giammarioli, lo conosce molto bene avendolo avuto a Gubbio. Oltre che sul campo, poi, si parla bene di Serena anche dal lato umano, fatto questo che aiuterà a integrarsi nel bel gruppo unionista. Per quello che riguarda Alessandro Sersanti, invece, siamo ancora in una fase piuttosto fluida, poiché il ragazzo attende l’esito della sua richiesta di svincolo dalla Fiorentina.

In foto, Filippo Serena con la maglia del Pontedera (autore Gianni Mattonai, www.uspontedera.it)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x