Connect with us

Altre notizie

Alberese , Giancarlo Curielli noto cameramen maremmano

Published

on

Giancarlo CURIELLI, noto cameramen maremmano di Alberese alla ribalta internazionale in numerose manifestazioni sportive (maratone, baseball, pattinaggio artistico e su ghiaccio e Olimpiadi invernali). CURIELLI ha collaborato e collabora come cameramen per la Global Television Services, una Agenzia di Milano per riprese esterne anche per Eurosport in varie specialità sportive. Ha iniziato prima collaborando con Telegrosseto, poi con TV9 e la sua specializzazione sono le maifestazioni sportive (ha ripreso anche Armando MARADONA, Paolo ROSSI e tantissimi personaggi del calcio, baseball, pattinaggio su ghiaccio e atletica. Le maratone internazionali erano state state negli anni 80/90 le sue specialità (la più famosa quella di New York, ripresa più volte, Boston, Londra, Parigi). Ha ripreso il campionato del mondo di pattinaggio nel 2012 a Toronto (Canada), i Campionati Europei di Baseball sempre nel 2012 a Parigi e le Olimpiadi invernali a Sochi (Russia) nel 2014 nella foto. Un vero esperto di riprese televisive sportive che ha fatto di Giancarlo CURIELLI un personaggio di spicco nel settore e che ha dato lustro alla sua Alberese ma che ora, con queste limitazioni, sembra un “leone in gabbia”.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x