Connect with us

Grosseto Calcio

Qui Como: il punto sul prossimo avversario del Grosseto

Published

on

Como – Continua la rincorsa promozione del Como. Nonostante diversi passaggi a vuoto nel mese di Marzo, da ormai dieci giornate i lariani sono in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sulla seconda e ancora una partita da recuperare.

Contro il Grosseto, la squadra di mister Giacomo Gattuso si troverà di fronte la terza toscana in pochi giorni dopo le vittorie contro Pontedera (4-2) e Carrarese (0-1). I due successi, arrivati in maniera diametralmente opposta, sono il segno di una squadra che sa dominare il gioco ma anche attendere quando gli spazi si infittiscono.

Se l’attacco lariano è il più prolifico (48) del campionato, la difesa non è affatto impenetrabile. Ad oggi, il Como ha subito appena una rete in meno (37) dei biancorossi. Si tratta di un dato che il Grosseto dovrà tenere in considerazione, soprattutto vista la scarsa abilità dei padroni di casa nel ribaltare le partite. Solo 1 volta su 11, infatti, i lombardi sono riusciti a fare bottino pieno dopo esser passati in svantaggio.

Gattuso ritrova quasi tutta la rosa a disposizione per la sfida al Grosseto. Rientrato anche Ferrari, in gol domenica scorsa, l’unico assente dovrebbe essere il laterale mancino Germoni. In avanti, i pericoli principali arriveranno da Gatto e Gabrielloni, che in campionato hanno messo insieme 21 gol e 4 assist, mentre sulla destra la certezza è Iovine, giunto a 5 assist in stagione.

La partita di domenica (ore 15, stadio Sinigaglia di Como) sarà solamente il quarto incontro ufficiale tra le due squadre, con il Grosseto in vantaggio per due vittorie a uno. L’unico successo dei lariani è arrivato proprio nella partita di andata, con un rocambolesco 3-4. Nell’ultima trasferta del grifone in riva al lago, invece, i maremmani si imposero per 0-1 con gol di Stefano Bellè: era la stagione 2004/05.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x