Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante scende in campo contro l’Aposa

Published

on

Alessandro Izzo

Grosseto – Dopo il successo ampiamente meritato di sabato scorso contro l’Arpi Nova, gara giocata al Palabombonera di Grosseto, al termine di una grande partita, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, è atteso martedì prossimo, con inizio alle 20,30, a Bologna contro l’Aposa, nel recupero della settima giornata di ritorno, del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “B”, girone “C”, per  dare continuità ai risultati.

Sfumata la possibilità di centrare i play-off, per la formazione guidata da Alessandro Izzo, non  resta che concludere nel migliore dei modi questa stagione, dove il protagonista assoluto, in senso negativo è stato purtroppo il Covid 19 che ha causato molte problematiche allo svolgimento regolare del campionato.

Purtroppo martedì sera al team grossetano le mancheranno due pedine importanti come lo spagnolo Varela, che essendo in diffida è stato ammonito sabato scorso e sarà squalificato, come l’argentino Spinelli che nella stessa partita è stato espulso e il difensore Baluardi in forte dubbio per problemi legati alla pubalgia.

Abbiamo sentito domenica pomeriggio telefonicamente l’allenatore Alessandro Izzo, naturalmente soddisfatto per il riscatto dei suoi ragazzi sabato contro l’Arpi Nova, che però ci dice prontamente che il loro campionato non è ancora terminato, semmai martedì ne inizia un altro fatto di sole sei partite dove dobbiamo cercare di unire l’utile al dilettevole, dato che siamo chiamati ad una prova maschia in trasferta contro l’Aposa, avversario molto ostico e con la stella Revert Cortes.

Izzo continua, affermando che i suoi ragazzi dovranno fare una grande gara, nonostante qualche defezione, ma niente alibi, dato che ho a disposizione i ragazzi giusti per fare il risultato. Il tecnico piombinese conclude affermando che i bolognesi vorranno chiudere tra le mura amiche il discorso salvezza, noi invece vogliamo migliorare la nostra posizione in classifica e sicuramente sarà una bella partita.

Mister Izzo ha convocato per questa gara i seguenti calciatori che si dovranno trovare martedì alle 15,30 al palabombonera di Grosseto per partire alla volta di Bologna:

Ledda, Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Mattia Putzu,  Falaschi, Senesi, Tezza,  Mateo e Cardarelli.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro la signora Olga De Giorgi, sezione Aia di Modena, 2’ arbitro Giuseppe Anzisi, sezione Aia di Mantova, cronometrista Michel Tatti, sezione Aia di Modena.  

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x