Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante Grosseto sfida in casa l’Arpi Nova

Published

on

Gabriele Cipollini Atlante Grosseto

Grosseto – Dopo la sonora sconfitta patita sabato scorso in trasferta contro la Pro Patria San Felice, al termine di una opaca prestazione, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, è attesa al riscatto, almeno sul piano caratteriale e dell’impegno, dato sabato alle 15, al Palabombonera arriva l’Arpi Nova, una formazione in salute e già quasi certa di avere raggiunto i play-off, ma non per questo scenderà in Maremma per regalare qualcosa, ma sono sicuro, come del resto è normale, venderà cara la pelle e ai grossetani servirà una partita super per avere ragione di Giannattasio e soci.

Siamo andati come consuetudine, giovedì sera, a seguire l’allenamento della squadra ed abbiamo trovato l’allenatore Izzo sempre con il morale molto basso vista la prestazione dei suoi ragazzi sabato scorso e ci viene incontro dicendo che sabato prossimo ci giochiamo tantissimo, è senza dubbio la partita più importante della stagione, poi riprende fiato e afferma è vero non è una partita che decide la vittoria del campionato, ma noi dobbiamo interpretarla come tale, perché l’onore, l’orgoglio e la dignità valgono molto di più di un titolo. 

Parole dure che dimostrano che l’amarezza patita sabato scorso no è ancora passata e Izzo riprende fiato dicendo che sabato serve la partita della vita e non ci possiamo permettere altre distrazioni.

Il mister piombinese continua affermando che arriva una squadra che sta molto bene, e sicura dei paly-off, ma a me interessa solo guardare al mio orticello e le analisi le faremo a fine stagione e non adesso.

Izzo poi ritorna sulla prestazione fornita in Emilia e dice che spera che la brutta figura di sabato scorso sia servita da lezione, ma non ne sono convinto        

Perché oggi, se c’è una cosa che manca è l’autocritica.

Izzo conclude l’intervista dicendo che, non chiedo ai ragazzi di amare la maglia, bensì loro stessi,

possono riscattarsi con una gara di grande livello, perché senza umiltà e sacrificio non si arriva da nessuna parte. 

Questi i convocati dal tecnico Alessandro Izzo, che si dovranno trovare al Palabombonera sabato alle 13,15: 

Ledda, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Gianneschi, Spinelli, Falaschi, Senesi, Tezza, Varela, Mateo e Cardarelli.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Valerio Domenici, sezione Aia di Terni, 2’ arbitro Michele Bomboletti, sezione Aia di Città di Castello, cronometrista Lorenzo Giuseppe Reali, sezione Aia di Piombino.  

Ricordiamo che la partita Atlante Grosseto-Arpi Nova, verrà ripresa ed irradiata in diretta streaming da Grosseto Sport, Gs Tv, con inizio alle 14,55, con le riprese di Raffaello Milani, la telecronaca di Franco Ciardi e la regia di Fabio Lombardi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x