Connect with us

Grosseto Calcio

Qui Livorno: il punto sul prossimo avversario del Grosseto

Published

on

Livorno – Dopo aver fallito il primo di tre derby in nove giorni, il Livorno si presenta al cospetto del Grosseto con una situazione di classifica sempre più complicata. La sconfitta contro la Carrarese (4-2) è il quinto KO consecutivo per gli amaranto, che in tutto il 2021 hanno conquistato appena 6 punti in 13 partite, e che da tre turni occupano stabilmente l’ultimo posto della graduatoria. Il Grosseto, al contrario, arriva alla sfida con il morale alto grazie al pareggio strappato sul campo del Lecco.

Per i labronici, a nulla è servito il cambio di guida tecnica. L’arrivo di Amelia al posto di Dal Canto non ha provocato la reazione sperata e la squadra appare sempre molto fragile nel gestire i momenti della partita. Il Livorno, infatti, è la formazione che ha perso più partite (3) da situazioni di vantaggio – l’ultima volta proprio sabato scorso. Altro dato negativo è quello che riguarda la difesa, seconda solo alla Lucchese per gol subiti in questa stagione (43).

Sul modulo, Amelia potrebbe ancora affidarsi al 3-4-1-2 con Marie-SantieSosaBlondett arruolabili in difesa, esterni occupati dall’ex-Gavorrano Gemignani e da Parisi, mentre a centrocampo la certezza può essere Bussaglia. In avanti, Mazzarani dovrebbe agire da supporto alle punte, con il tandem BrakenDubickas probabile coppia d’attacco.

Tanti sono i precedenti, incluso il doppio confronto playoff nella stagione di Serie B 2008/09 che di fatto accese la rivalità tra le due tifoserie. In totale, Grosseto e Livorno si sono affrontate in 21 occasioni, con 5 vittorie dei biancorossi, 7 pareggi e 9 successi amaranto. Nel confronto diretto, però, il Grosseto non è mai riuscito a vincere in trasferta: un motivo in più per inseguire la vittoria esterna, che manca ormai da dicembre.

Proprio contro il Livorno, i ragazzi di Magrini hanno trovato la prima vittoria casalinga in questa stagione, battendo i labronici per 1-0 con un gol di Sicurella nel recupero.

Diversi anche gli ex, tra cui l’ultimo arrivo biancorosso Gianluca Piccoli, prelevato dal Livorno lo scorso gennaio. Tra le file dei padroni di casa, il giovane centrocampista Francesco Nunziatini è nato a Batignano e ha mosso i primi passi nell’Invicta Grosseto. Presenze con la maglia del Livorno anche per Moscati e Gorelli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x