Connect with us

Calcio

Serie C – Ghiotta opportunità per il Grosseto contro la Pergolettese

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 23a giornata del campionato di serie C girone A; il Grosseto (31) riceverà allo Zecchini, nel secondo turno casalingo consecutivo, alle ore 15,00 di domenica 7 Febbraio, la Pergolettese (25), in un incontro che potrebbe valere l’accesso ai play off, o, quanto meno, la salvezza tranquilla. Ogni volta che il Grosseto, fin da quando frequentava la serie B, ha due impegni consecutivi casalinghi, si spera nei sei punti che costituiscono un ottimo bottino, ma io credo che sia da tantissimo tempo che questa eventualità non si realizza. Certo, questa volta potrebbe essere la volta buona, anche se la squadra lombarda non è certo l’ultima arrivata. La cosa che maggiormente conforta è che la squadra maremmana sembra aver ritrovato, almeno nel gioco, non sempre nel risultato, anche in casa quello spirito che nel girone di andata l’aveva caratterizzata soprattutto in trasferta.
La giornata comincerà domenica alle 12,30 con Novara (23) –  Alessandria (38), con le due squadre impegnate a consolidare i loro differenti obiettivi; alla stessa ora giocheranno anche Olbia (22) – Pro Sesto (30) con i padroni di casa impegnati nella lotta per la salvezza diretta, mentre i lombardi strizzano l’occhio alla griglia dei play off; alle 15,00 di domenica ci saranno punti pesanti per la salvezza per la Giana Erminio (20), mentre per l’Albinoleffe (30) i punti varranno per l’accesso alla zona play off; in Juventus U23 (33) – Livorno (17 al netto della penalizzazione di 5 punti) difficilmente i labronici riusciranno a fermare la formazione bianconera, solidamente in zona play off.
Si prosegue con Pistoiese (25) – Pro Patria (35) con i toscani alla caccia della salvezza diretta e i lombardi a consolidare i play off; l’ex capolista Renate (45) riceverà il Pontedera (32) in un incontro che potrebbe essere determinante per configurare la griglia dei play off; alle 17,30 al Porta Elisa si affronteranno Lucchese (16) – Pro Vercelli (39) con gli ospiti nettamente favoriti per completare la salita nella zona play off; contemporaneamente avremo Piacenza (21) – Carrarese (31), squadre impegnate a realizzare obiettivi differenti.
Chiude il programma della 23a giornata alle 20,30 il derby lombardo Lecco (34) – Como (46), match clou della giornata con i padroni di casa impegnati per una migliore posizione nei play off, mentre la capolista vorrebbe confermare il primato in classifica per la seconda giornata consecutiva. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x