Connect with us

Primo piano

Marco Pagnini: “Contro il Forte dei Marmi sfruttare a pieno ogni minima occasione”

Published

on

Marco Pagnini

FOLLONICA – Galileo Follonica è chiamato a confermare il suo ottimo stato di salute nella tana del Forte dei Marmi. Il diciottesimo turno di campionato mette infatti di fronte i vincitori dell’ultima stagione conclusa regolarmente, appunto il Gds Forte di Marmi, al Galileo Follonica. Una sfida molto sentita da entrambo le parti, priva purtroppo della cornice di pubblico che un evento del genere meriterebbe.

Il Forte di Alberto Orlandi, secondo in classifica a tre lunghezze dalla capolista Lodi, è avversario di grande livello, ma i biancoazzurri di Sergio Silva, se escludiamo le primissime giornate di campionato dove non hanno certo brillato, hanno dimostrato di saper giocare un ottimo hockey contro qualsiasi avversario. Così Marco Pagnini (uno dei giocatori più in forma con i suoi 22 gol all’attivo) sul match di sabato.

“Sarà una gara di quelle toste -attacca l’ex Golden Boy del golfo – una di quelle partite che devi giocare al cento per cento e sfruttare a pieno ogni minima occasione. Loro sono molto forti in tutti i reparti: hanno un attacco esplosivo con in testa Federico Ambrosio capo cannoniere del torneo, un grande portiere e tanti giocatori di esperienza, sarà dura ma siamo convinti di poter fare un ottima partita. I miei 22 gol..? Sto bene, sono contento del mio rendimento, i gol mi interessano solo se servono a far vincere la mia squadra, anche se ovviamente fanno sempre piacere”. Marco Pagnini sarà l’ex della partita avendo vestito la maglia rossoblù per tre stagioni dal 2015/2016 al 2018, conquistando Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana. “ A Forte dei Marmi torno sempre volentieri- conclude il numero nove del Follonica- sono stati tre anni importanti per la mia carriera, un ambiente ottimo dove ho lasciato molti amici”. Arbitreranno Filippo Fronte e Hyde Louis Antony. Fischio d’inizio sabato 6 febbraio alle ore 20,45 al PalaForte di Forte dei Marmi.  

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x