Connect with us

Calcio

GS in Tour- US Orbetello, parla Giacomo Nanni: “Impensabile ripartire con la prima squadra, ci rifiuteremo in ogni caso”

Published

on

Orbetello

Orbetello – Continua il nostro viaggio all’interno delle società della provincia di Grosseto per capire la loro situazione attuale e le prospettive per il futuro.
Quest’oggi arriviamo ad Orbetello dove incontriamo uno delle colonne portanti della società, Giacomo Nanni, giovane dirigente che ha sposato la causa biancoceleste.
Ne ho sentite dire tante sulla ripresa o meno non ultima quella dell’eccellenza e della richiesta dei capitani del girone “H” di prima categoria di ripartire. È un’assurdità secondo il nostro parere. Non ci sono assolutamente le condizioni in tutto il nostro movimento calcistico ed in particolare modo per chi come noi ha tanti elementi della rosa che nel periodo estivo hanno dei lavori stagionali“.

Esordisce così senza tanti giri di parole, Giacomo Nanni, che poi prosegue a parlare dell’Us Orbetello e quando lo fa si percepisce tutta la sua passione per i colori della squadra lagunare.
Stiamo cercando e ci si siamo riusciti di ripartire con la scuola calcio che da pochi giorni hanno ripreso le attività in massima sicurezza. Ecco i piccoli, i bambini hanno bisogno di allenarsi, di svagarsi, di socializzare. Sotto questo aspetto dobbiamo fare tutti gli sforzi, ma ripeto per la prima squadra non ha senso”

Lo stesso Nanni ricorda come in piena pandemia e sotto il periodo natalizio, la società biancoceleste, si è concentrata sul bene per la comunità locale effettuando operazioni di raccolta di cibo e beni di prima necessità per i bisognosi, un vero esempio da seguire.

Infine una battuta sul futuro. “Speriamo che con la vaccinazione di massa si possa ripartire in totale sicurezza dal mese di settembre per la prossima stagione, ma l’importante sarà comincia a programmare e a scrivere regole certe e ricevere indicazioni ben precise già da ora“.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x