Connect with us

Follonica Gavorrano

Follonica Gavorrano-Tiferno 4 a 2, le pagelle biancorossoblù

Published

on

FOLLONICA GAVORRANO, 7 I biancorossoblù mettono sotto con merito (e giocando bene) una delle formazioni migliori del girone E. Con più attenzione sarebbero stati evitati anche i gol ospiti, ma oggi contava solo vincere.

Trombini, 6,5 Sempre attento e puntuale, infonde sicurezza ai compagni.
Farini, 6,5 Buona partita soprattutto a livello difensivo (75′, Luzzetti, 6 entra in un momento delicato, con gli ospiti alla ricerca del pari e offre il suo contributo).
Dierna (cap.), 7,5 Partita davvero importante del capitano biancorossoblù arricchita dal bel gol di testa. Una sicurezza.
Bruni, 6,5 Solito baluardo difensivo sul quale finiscono per infrangersi gli avversari.
Papini, 6,5 Meno lucido e preciso del solito, ma generosissimo (75′, Zini, 6 offre il suo contributo positivo).
Lo Sicco, 7 Cresce col passare della partita, sfiora il gol e poi lo trova con la perla su punizione all’89’.
Apolloni, 7 Corre, contrasta, tampona, insomma, si danna l’anima. Ingiusto il giallo. Esce esausto (84′, Berardi, s.v.).
Corioni, 7,5 Grande prova del centrocampista che gioca con continuità e trova due gol pesantissimi, soprattutto il secondo, roba da categorie superiori.
Grifoni, 7 Stantuffo inesauribile per tutta la partita. Non tradisce mai.
Lombardi, 7 Una delle migliori prestazioni stagionali del fantastista mineriario. Si dimostra la spalla ideale di Tomassini e sfiora più volte il gol (71′, Mencagli, s.v. entra e ci mette un po’ a trovare la giusta posizione, ma è utile alla squadra).
Tomassini, 7 Bravo ad aggredire la profondità, tiene in costante apprensione la retroguardia ospite e funge da riferimento offensivo per i compagni (84′, Rosini, s.v.).

All. Favarin, 7 Disegna la squadra giusta per un avversario scomodo come il Tiferno. I suoi ragazzi lo ripagano con un approccio perfetto e gli regalano tre punti meritatissimi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x