Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Piacenza 2 a 1, le pagelle unioniste. Boccardi il migliore

La “Farfalla” brilla anche oggi e segna il gol con il quale il Grifone sblocca il risultato.

Published

on

GROSSETO, 6,5 Vittoria pesante contro un diretto avversario in chiave salvezza e secondo successo casalingo. Meglio nel primo tempo che nella ripresa, ma risposta importante dopo due battute d’arresto consecutive.

Barosi, 6,5 Lui c’è sempre, come nella doppia parata determinante dopo una punzione piacentina, ma gli ospiti non tirano quasi mai e sbagliano persino il rigore. Ammonizione inutile.
Polidori, 5 Errore pesante, ma per fortuna non decisivo, in occasione del rigore ospite e mancato intervento sul gol del Piacenza.
Gorelli, 6,5 Giornata di lavoro extra contro avversari spigolosi. Esce per un risentimento muscolare (dal 69′ Raimo7 impatta in modo determinante sul risultato. Diventa incontenibile sulla fascia destra e provoca l’espulsione piacentina).
Ciolli, 6 Due incertezze in tutta la partita e un’ammonizione evitabile, ma limita fortemente gli avversari giocando in condizioni fisiche non ottimali. Per lui 102 presenze in biancorosso e premio societario.
Campeol, 6 Partita attenta, ma senza strafare.
Kraja, 6 Qualche pallone perso di troppo, ma tanto impegno e corsa fino al triplice fischio.
Cretella, 6 Dirige bene il centrocampo biancorosso nel primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente (dal 59′ Kalaj, 6 la sua fisicità aiuta il Grosseto durante la pressione piacentina).
Sersanti, 6,5 Finalmente un altro giocatore rispetto alle ultime giornate in cui è parso un po’ appannato. Oggi sbaglia poco, corre, filtra e trova pur il gol del 2 a 0.
Sicurella, 6 Il jolly del Grosseto si rende utile come sempre, pur senza strafare (dal 69′ Vrdoljak, 6 la pubalgia è alle spalle e lui contribuisce positivamente al successo biancorosso).
Boccardi, 7 La sua bella rete vale già il voto, ma in realtà è piuttosto continuo per tutto il primo tempo, mentre cala un po’ nella ripresa  (dal 69′ Moscati, 6 cerca di tenere alta la squadra e si fa vedere con una conclusione potente. Prove d’intesa con Merola).
Galligani, 6,5 Imprendibile come sempre, sfianca la difesa piacentina (dal 77′ Merola, 6,5 entra benissimo in partita e sfiora il gol del raddoppio. Mostra sprazzi di classe).

All. Magrini, 6,5 Chiama a raccolta la squadra che risponde presente. Un successo pesante con l’apporto decisivo dei subentrati.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x