Connect with us

Altre notizie

Albinia, in luce, il progetto della Pro Loco in attesa del Natale

Published

on

ORBETELLO– Albinia in luce , il progetto della Pro loco per aspettare il Natale , ha reso la frazione lagunare come la stella cometa della Costa D’Argento. Un esplosione di luci con Albinia tirata a festa , fatta di balconi illuminati, ma anche di tante attività commerciali che hanno addobbato i loro locali, hanno irradiato le proprie vetrine . Un modo per scacciare lo spettro della pandemia che stiamo vivendo, ma anche per gridare al mondo , “ noi esistiamo, siamo qui, non ci arrendiamo”.

Un idea geniale in questo periodo per mettere al centro dell’attenzione una realtà che ha voglia di farsi conoscere e attrarre con tutti i modi gli avventori possibili, grazie anche all’alta professionalità di tanti esercenti che nel tempo si sono messi in mostra per le loro capacità e sono divenuti vere e proprie eccellenze del territorio. La volontà da parte della Pro loco era di mettere in competizione , sana competizione, la cittadina , attraverso un concorso che vuole premiare il migliore addobbo, la migliore vetrina etc. Alcuni tra commercianti, liberi cittadini si sono iscritti, altri pur non concorrendo al concorso non hanno comunque rinunciato ad abbellire e rendere accoglienti i propri locali dando fondo alla loro creatività .

Tra questi la pasticceria-panificio Antico Forno che oltre ad Albinia è presente anche ad Orbetello, dove Giovanna e Francesca con proprie produzioni artigianali da più di tre lustri deliziano i palati di tutta la bassa maremma e non solo. Visto che molti dei prodotti fatti artigianalmente in laboratorio varcano anche i confini nazionali. Anche loro , come sottolineavamo, così come tradizione, hanno allestito banco e vetrine contribuendo ad abbellire e rendere più gioiose possibili questo Natale.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x