Connect with us

Calcio

1990-1991 La Polisportiva Alberese conquista la 1^ categoria e la detiene per 28 anni

Published

on

Soddisfazione immensa per la Polisportiva Alberese che nel Campionato 90/91 assapora la gioia del passaggio in 1^ Categoria sotto la Presidenza del compianto ed indimenticabile Nedo FICULLE e guidata da Mister Massimo CHERUBINI, ex coriaceo difensore del Catania in Serie A e poi dell’U.S. Grossetio in Serie C. La foto riassume un’annata calcistica memorabile e meravigliosa con giocatori di qualità e configura l’ultima gara casalinga contro il Martorella(Isola d’Elba) con conseguenti festeggiamenti nella ridente frazione del Parco della Mremma e la partecipazione anche dell’intero staff del Martorella. La Polisportiva Alberese ha detenuto il titolo in 1^ Categoria per ben 28 anni consecutivi (record di permanenza in categoria). Tempi e soddisfazioni veramente indimenticabili per una Società di calcio di una piccola frazione del Comune di Grosseto ( circa 800 anime) ed un record (28 anni in 1^ Categoria) che difficilmente potrà essere demolito e del quale il Presidente FICULLE ne è stato sempre molto fiero.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x