Connect with us

Calcio

Abolizione del vincolo sportivo, “Calcio in rete” scrive ai parlamentari eletti in Toscana

Published

on

Fabio Giorgetti

Grosseto – Sull’argomento che fa tanto discutere sull’abolizione del vincolo sportivo, “Calcio in rete” ha deciso di scrivere ai parlamentari eletti in Toscana, per cercare di tutelare il calcio dilettantistico.
Questo il testo della missiva:

Ai parlamentari eletti in Toscana.
Pregiatissimi,
Ci rivolgiamo a Voi, parlamentari eletti in Toscana, spinti da una grande preoccupazione.
Da alcune notizie ricevute pare che si potrebbe addivenire, nell’ambito di una prossima evoluzione del quadro normativo, ad una modifica sostanziale della possibilità di sottoscrivere legami pluriennali fra società calcistiche dilettantistiche e giovani atleti. La norma cancellerebbe un istituto risalente che ha sempre avuto, come obbiettivo, quello di garantire una tutela per la società che investe nella formazione e nella crescita sportiva del ragazzo.
Si tratta di uno dei pochissimi strumenti a favore delle nostre società che sono da tempo nella condizione di doversi autosostenere con sacrifici sempre più grandi e che svolgono, senza alcun sussidio, e grazie all’opera di volontari, un’ insostituibile funzione di socialità e di aggregazione a favore del territorio e dei più giovani. Questo, in un momento molto particolare, nel quale, le conseguenze della pandemia hanno avuto come effetto l’azzeramento di ogni forma di ricavo. Il provvedimento andrebbe nella direzione di una minor tutela, anche economica, delle società di calcio giovanile e dilettantistico e a vantaggio di quelle professionistiche, con l’effetto di aumentare ulteriormente lo squilibrio già esistente fra le due categorie. Riteniamo che un Vostro intervento a nostra tutela sia di estrema importanza, anche in considerazione del fatto che la Toscana ha una rete, vasta ed apprezzata, di oltre settecento società che ogni giorno si occupano della crescita sportiva ed educativa dei ragazzi.
Cordiali saluti
Calcio in Rete;
Le Società 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x