Connect with us

Calcio

L’Alberese rende omaggio ad Alessandro Giorgioni con un memorial

Published

on

ALBERESE – Si è svolto lunedì scorso presso il campo sportivo Oliviero Francioli di Alberese il memorial intitolato ad Alessandro Giorgioni, l’appuntato scelto dei carabinieri che ha perso la vita nell’adempimento del proprio dovere il 22 luglio del 2014, per mano di un bandito, latitante a Sant’Agata di Feltria in provincia di Pesaro.

Nessuno ad Alberese ha dimenticato Alessandro, un figlio di questa terra, un eroe dei nostri tempi a cui la gente di maremma, di questa parte di maremma e particolarmente legata e ogni anno vuole omaggiarlo. La morte di Giorgioni è una ferita ancora aperta nella comunità del parco , e lunedi scorso è stato il momento del ricordo come accade tutti gli anni dal quel tragico giorno. Alberese, l’Alberese calcio lo ricorda unitamente alla famiglia , agli amici , attraverso il linguaggio universale dello sport, del calcio e dei valori che incarna nella sua massima espressione. Alessandro Giorgioni è rimasto nei cuori di tutti .

Qualche tempo dopo la sua morte Alberese e l’Arma dei carabinieri hanno voluto dedicare a lui la caserma locale, a lui è stata data la massima onorificenza della medaglia d’oro al valore dei carabinieri. Un giusto e doveroso riconoscimento cosi come giusto è doveroso è ricordare il grande atto di amore, il sacrificio, il grande senso del dovere, l’amore per le istituzioni e la legalità , dimostrate da Alessandro ma anche per omaggiare la famiglia , mamma Giacinta, il babbo Francesco, la moglie Simona, il figlio Leonardo ,il fratello Giovanni anche lui nell’arma. Con la speranza che il suo sacrificio possa essere da monito per tutti, perché non si può morire in un paese civile freddato da un killer dentro un bar nel ventunesimo secolo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x