Connect with us

Calcio

La curiosità – Al corso Uefa A, due tecnici maremmani con Andrea Pirlo

Published

on

Grosseto – Il tecnico del momento è senza dubbio Andrea Pirlo che nel giro di pochi giorni si è ritrovato dal primo incarico come allenatore alla guida della Juventus Under 23 (quindi probabile dell’Us Grosseto ndr) alla Serie A con la prima squadra dei bianconeri.
Un predestinato, lui che in campo era un maestro e aveva la visione già da allenatore nel modo di gestire la palla e di far girare tutta la squadra.
Anche nel corso per avere il patentino di allenatore “Uefa A”, lo stesso Pirlo si era distinto per le sue intenzioni e per il suo modo di concepire il calcio.

Tra le tante curiosità che in pochi sanno è che con lui allo stesso corso c’era due tecnici maremmani.
Il primo è Michele De Masi ed il secondo è Gigi Consonni che hanno conseguito anch’essi l’abilitazione “Uefa A”.
Chissà se con il tempo anche loro potranno fare il loro percorso professionale arrivando fino al calcio che conta davvero…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x