Connect with us

Calcio

Castiglionese, ipotesi ritorno nei ranghi Figc?

Published

on

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Potrebbe tornare all’attività il Gruppo Sportivo Castiglionese? Una ipotesi che sta trovando riscontro in quest’ultimo spicchio di primavera con l’ex presidente Franco Lippi a tessere la tela per la ripartenza della società più antica (fondata nel 1929) e blasonata del paese (lunghissima militanza in Prima Categoria con un paio di stagioni in Promozione, di cui l’ultima centrando un eccellente terzo posto con Michele De Masi al timone). Sono ormai tre stagioni che i rossoblù non partecipano a campionati Figc e Lippi potrebbe essere il collante giusto per riformare un gruppo dirigenziale per dare basi solide al nuovo/vecchio progetto. Un’idea che pone le sue basi su una grande partecipazione delle personalità locali e che vede nella ricostruzione del settore giovanile il primo passo necessario, con l’idea comunque di riformare anche la prima squadra. Ancora non c’è nulla di definito e di certo, ma già i primi ragionamenti e la disponibilità anche dell’amministrazione comunale eventualmente a supportare l’idea sono comunque incoraggianti e di buon auspicio. Attendiamo gli sviluppi, ma sicuramente a Castiglion della Pescaia qualcosa si sta muovendo.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

certo la mancanza della castiglionese si sente eccome nel panorama dilettantistico grossetano.una squadra che ha senpre venduto cara la pelle.anche quando aveva squadre in procinto di retrocedere a castiglioni dovevi sempre giocaterla la partita.il problema saranno le sagre che a castiglion della pescaia durano tutta l’estate e portano bei soldi allo sport del paese.

Ale ale rossoble

❤️💙

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x