Connect with us

Altre notizie

Coronavirus, rientrati i grossetani dal Kenya. Spaventi: “Finalmente a casa!”

Published

on

Grosseto Dopo un lungo viaggio, i grossetani bloccati in Kenya insieme ad altri connazionali sono riusciti a tornare in Italia. Bloccati da alcuni mesi nel Paese africano a causa del Covid 19, gli italiani presenti hanno provato a rientrare in Patria in più occasioni, ma gli occasionali voli disponibili hanno reso il tutto molto complicato. Per questo, come raccontatovi da Gs fin dal 30 aprile scorso, Luca Spaventi, sovrintendente della Polizia di Stato, in forza alla Questura di Grosseto, ha lanciato un appello per far rientrare i vari italiani bloccati in Kenya. Appello che ha sortito l’effetto sperato, anche se il ritorno previsto per il 9 maggio è slittato al 17. Il rientro del gruppo dei grossetani (composto da Spaventi, dalla sua collega Francesca Caputo nonché dalla mamma e dalla cugina della stessa) è così avvenuto ieri sera. Raggiunto su WhatsApp, Spaventi ha commentato: <<Finalmente a casa! Stiamo tutti bene. È stata un’odissea, ma ce l’abbiamo fatta>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x