Connect with us

Altre notizie

Da lunedì possibile riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri

Published

on

Grosseto – Oramai molti piccoli imprenditori vedono la luce in fondo al tunnel. Da lunedì 18 maggio con molta probabilità infatti, grazie all’accordo tra stato e regioni, che avranno maggiore autonomia, parrucchieri, baristi e ristoratori potrebbero, con le dovute precauzione e seguendo i vari protocolli, alzare nuovamente le saracinesche.
Ad annunciarlo è il governatore della Liguria Giovanni Toti sul proprio profilo Twitter: «Il Premier Conte ha accolto la richiesta di autonomia delle Regioni nella gestione della Fase 2, avanzata nei giorni scorsi con una lettera dei governatori indirizzata al Premier».
Queste le parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni.
“Da lunedì 18 maggio” continua Toti “si potranno aprire le attività sotto la nostra responsabilità e in base alle esigenze del territorio. Il Governo farà le sue proposte che verranno integrate da quelle degli enti locali e insieme porteremo avanti il monitoraggio della situazione. Avanti con buon senso! Ripartiamo insieme»

Conte avrebbe preso atto della forte volontà dei governatori di una riapertura anticipata e che in base ai dati epidemiologici potrebbe dare più potere d’azione alle regioni stesse.

Se il tutto dovesse andare in porto quindi tale processo si potrebbe attuare  naturalmente con il rispetto dei protocolli stabiliti che dovrebbero essere indicati al massimo entro venerdì.
Naturalmente se successivamente i contagi dovessero aumentare il governo avrà la facoltà di fare nuovamente un passo indietro.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma parla della Liguria e noi in Toscana?

Lo ha twittato il presidente della Regione Liguria, ma naturalmente è il resoconto che è valevole per tutte le regioni

Fateci compra’ anche le mutande però….😁

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x