Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 22° giornata in Prima Categoria: sfida stellare tra Albinia e Scarlino

Published

on

GROSSETO I punti cominciano a pesare sempre di più nel campionato di Prima Categoria: sia in testa che in coda la 22° giornata di campionato offre spunti di grande importanza e gare molto, ma molto delicate. Facile designare il big match di giornata con lo scontro del “Combi” tra Albinia e Scarlino, le squadre grossetane top (insieme al Massa Valpiana) di tutto il raggruppamento: i rossoblù rincorrono record su record forti di una continuità di risultati e di una saldezza mentale che hanno regalato loro, di fatto, la vetta del campionato con uno stratosferico +16 di margine, ma la squadra di Cinelli è forse l’unica che, in gara secca, potrebbe creare qualche grattacapo alla dominatrice della stagione. Sarà una grande sfida anche tra bomber, con Colato e Angelini a contendersi la palma di capocannoniere, insomma, un match da leccarsi i baffi, fermo restando che, come detto, la classifica sta prendendo via via grande importanza e la lotta per la  terza piazza, al momento, è una priorità in casa Scarlino al pari del Massa Valpiana, atteso da una trasferta sempre rischiosa come quella di Ponte d’Arbia. In attesa di capire se il Pienza ha arginato il primo momento difficile della stagione e il Caldana di questo periodo è davvero un test probante per i ragazzi di Benanchi: i biancocelesti, spinti dalle prestazioni di Falciani e Di Franco ha scalato diverse posizioni in classifica e punta a cavalcare l’ottima onda. Di grande rilevanza anche l’incrocio di Abbadia tra Amiata e Argentario, un vero e proprio spareggio per la quinta posizione che è tornata appetibile dopo la frenata del Pienza: i santostefanesi dovranno sopperire all’assenza per squalifica di bomber Schiano, ma mister Legler può contare su un collettivo in netto miglioramento. Anche l’Aurora Pitigliano, dopo il ko di una settimana fa con la capolista, punta ad inserirsi in questa lotta playoff, ma dovrà tirare fuori una prestazione di livello per portare via punti da Torrenieri. Vietato sbagliare, invece, per il Manciano nella gara del “Niccolai” contro il Gracciano, con la vittoria che riporterebbe in piena lotta salvezza i biancorossi, mentre il Sorano proverà a scrollarsi forse definitivamente il peso dell’ultima posizione ospitando una Fonte Belverde che alterna ottime prestazioni a brusche e inaspettate frenate. Infine scontro salvezza in salsa senese tra San Miniato e Virtus Chianciano Terme, il cui esito si potrebbe riversare su tutte le altre contendenti alla salvezza.

Il programma: Albinia-Scarlino Calcio (arbitro Tonin di Piombino), Amiata-Argentario (Zanoni di Arezzo), Caldana-Pienza (Di Legge di Pisa), Manciano-Gracciano (Ogliormino di Piombino), Ponte d’Arbia-Massa Valpiana (Guiducci di Firenze), San Miniato-Virtus Chianciano Terme (Ballarino di Firenze), Sorano-Fonte Belverde (Ferri Gori di Arezzo), Torrenieri-Aurora Pitigliano (Sorvillo di Piombino).

ALBINIA – SCARLINO CALCIO  1X

 

AMIATA – ARGENTARIO 1/2

 

CALDANA – PIENZA  1/2

 

MANCIANO – GRACCIANO 1

 

PONTE D’ARBIA – MASSA VALPIANA  X2

 

SAN MINIATO – VIRTUS CHIANCIANO TERME  1X

 

SORANO – FONTE BELVERDE  1/2

 

TORRENIERI – AURORA PITIGLIANO  X2

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

da neutrale domenica sono andato a vedere pienza amiata ,vi dico che nonostante la ssenza forzata del bomber tondi mi a fatto un impressione clamorosa l’ amiata e domenica la vedo dura x l’argentario.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x