Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Ponsacco, le pagelle biancorosse. Moscati incontenibile

Published

on

GROSSETO, 7 Grossa prova di maturità da parte del Grifone di fronte al miglior avversario affrontato fino ad oggi. Vittoria meritata e momentanea vetta della classifica in solitaria (in attesa del risultato di domani dell’Albalonga).

Barosi, 6 Impegnato solo in un’azione potenzialmente pericolosa, si fa trovare pronto.
Sersanti, 6.5 Il classe 2002 ha dalle sue parti clienti difficili, ma soffre, contrasta e non molla mai. Quando può, poi, sale ad accompagnare la manovra offensiva. Viene sostituito al 64′ da Sabatini.
Milani, 7 Sulla sua fascia non si passa. Il classe 2001 è proprio bravo e mostra sempre più sicurezza.
Cretella, 6.5 Meno brillante del solito, ma comunque utile alla squadra. Esce affaticato e claudicante all’81’, sostituito da Ravanelli.
Ciolli (cap.), 7,5 Annulla letteralmente Noccioli. Serve l’assist a Moscati nel gol dell’1 a 0. In forma splendida.
Gorelli, 7 Contiene benissimo l’insidioso Tehe e con Ciolli forma la solita diga insuperabile. Si propone più volte sui calci piazzati.
Da Pozzo, 6.5 Partita tosta contro avversari di spessore. Non toglie mai la gamba, accompagna sempre le azioni offensive e retrocede a dar man forte in difesa. Esce al 59′ per Polidori.
Viligiardi, 6.5 Il trottolino biancorosso si muove incessantemente rendendosi utile ovunque. Viene sostituito da Frosinini al 79′.
Moscati, 8 Devastante. Due suoi autentici pezzi di bravura segnano una partita inizialmente equilibrata. Quattro reti nelle ultime tre partite per il bomber unionista.
Boccardi, 7 La Farfalla non segna, ma danza tra gli avversari, costretti spesso a raddoppiare su di lui. Serve a Moscati l’assist del 2 a 0.
Giani, 6 Di fronte a una delle sue ex-squadre si batte col solito grande ardore unito alle notevoli doti tecniche. Pecca di egoismo in una ripartenza due contro due, quando anziché servire il liberissimo Moscati, tenta la conclusione, ma senza successo. Esce al 48′ sostituito da Fratini.
Fratini, 6.5 Entra al 48′ al posto di Giani. Impatta bene sull’incontro portando maggiore tranquillità nella manovra biancorossa. Bravo anche in diverse chiusure.
Polidori, 6 Sostituisce Da Pozzo al 59′. Svolge con precisione il compito di contenere gli avversari.
Sabatini, 6.5 Prende il posto di Sersanti. Si comporta benissimo sulla fascia sinistra dove si mette in evidenza con alcune chiusure.
Frosinini, s.v. Subentra a Viligiardi al 79′.
Ravanelli, s.v. Entra al posto di Cretella all’81’.

Allenatore
Magrini, 7 Ha creato una squadra che risponde nel migliore dei modi al suo lavoro e alla sua idea calcistica. Prepara al meglio la partita contro un avversario davvero ostico come il Ponsacco.

Arbitro
Villa (sez. Aia Rimini), 6 Arbitra decidendo di fischiare solo i falli davvero evidenti. Non mostra neppure un cartellino, anche se qualche sua decisione indispettisce il pubblico.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x