Connect with us

Grosseto Calcio

Montignoso-Grosseto 0 a 1, decide Boccardi. Grifone a +4 sul Fucecchio

Published

on

MONTIGNOSO Frongillo, Bertelloni (77′, Tonazzini), Man. Mussi, Berti (85′, Matt. Mussi), Signorini, Ferrari (30′, Geraci), Piscopo (62′, Fassone), Lazzarini, Chiaramonti, Nigiotti, Scaramelli A disposizione Alberti, Bugliani, Grossi, Barbieri, Della Pina All. Matteo Gassani

US GROSSETO Nunziatini, Cantore (80′, Del Nero), Lepri, Cretella, Ciolli (cap.), Gorelli, Camilli, Fratini, Andreotti (85′, Luci), Boccardi (65′, Pierangioli), Vanni (25′, Molinari) A disposizione Cipolloni, Pizzuto, Bianchi, Anselmi, Villani All. Lamberto Magrini

Arbitro: Abil Bouabid di Prato
Assistenti: Filippo Pignatelli di Viareggio e Martina Corsini di Livorno

Reti: 15′ Boccardi

Espulsi:
Ammoniti:
Recupero: 2′ nel primo tempo e 3′ nel secondo.
Note: terreno pesante, cielo coperto e giornata ventosa.

Aulla (Ms) Al Quartieri di Aulla va in scena la 19ª giornata del girone A di Eccellenza regionale tra Montignoso e Us Grosseto. Il terreno non è in condizioni ottimali, anche perché durante la mattina ha ospitato degli incontri di calcio diovanile. Il Grosseto, pur se incerottato, ritrova la bestia nera di questi anni, quel mister Gassani, detto il Diavolo, che prima sulla panchina de La Portuale e poi col Montignoso è uscito sempre imbattuto dai confronti coi biancorossi. Il terreno, come detto, non è il massimo e la partita si mostra subito molto spigolosa, una vera battaglia. Il Grifone, però, al 15′ passa in vantaggio: cross di Camilli, colpo di testa di Vanni, respinta di Frongillo e tocco vincente sotto misura da parte di Boccardi. Al 25′, poi, Vanni viene colpito a un occhio ed è costretto a uscire sostituito da Molinari. Il Montignoso, invece, da parte sua al 30′ cambia assetto tattico inserendo bomber Geraci al posto del difensore Ferrari (appena arrivato dal Pontedera, ndr), ma il risultato non si sblocca e al termine della prima frazione di gioco gli unionisti restano in vantaggio grazie alla realizzazione di Boccardi. La ripresa non cambia le caratteristiche dell’incontro, che continua ad essere duro e pieno di ammonizioni, ma il Montignoso non riesce a bucare la diga maremmana dove giganteggia Gorelli. Il Grifone potrebbe addirittura raddoppiare in pieno recupero con Camilli, ma l’estroso biancorosso (forse il migliore tra gli unionisti) si fa letteralmente ipnotizzare da Frongillo. Al triplice fischio, i biancorossi possono esultare. In un colpo solo hanno ottenuto il massimo: battuto per la prima volta l’ostico Gassani e vantaggio aumentato sulle inseguitrici. Infatti, il Fucecchio ha perso a Castelnuovo ed è scivolato a -4, il Montecatini a -7 (fermato sul pari a Cenaia), mentre la Cuoio ora è a -13, agganciata dal San Miniato Basso. Il Grifone a questo punto potrà lavorare con più serenità, ricordandosi che un campionato come questo lo potrà perdere solo lui!

CRONACA

15′ GOL! Grosseto in vantaggio con Boccardi! Cross di Camilli, testa Vanni, respinta di Frongillo e tap in vincente di Boccardi.
25′ Cambio nel Grosseto: esce Vanni per un colpo a un occhio ed entra Molinari.
30′ Sostituzione nel Montignoso: mister Gassani cambia assetto togliendo il difensore Ferrari per inserire bomber Geraci.
90’+5′ Camilli si mangia il raddoppio a tu per tu con Frongillo, che riesce a ipnotizzarlo.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto si sta

Per quanto mi riguarda, complimenti a Grosseto Sport, mi sembra un organo d’informazione da categoria superiore, non mi riferisco soltanto alle dirette, mi riferisco anche a tutti gli articoli quotidiani che ci tengono aggiornatissimi sulle vicende unioniste. Io spero che certe incomprensioni con la società biancorossa si possono chiarire in nome del bene del Grosseto, di sicuro G.S. Non ha mai fatto “sconti” a nessuno” a cominciare da Camilli prima è da PINCIONE poi, anticipando spesso notizie rispetto ad altri organi d’informazione.

Giusto per le partite casalinghe chiedere i diritti televisivi, perché comunque si tolgono potenzialmente spettatori allo stadio – per quanti pochi possano essere – .
Discorso differente per le trasferte, dove la diretta video contribuisce a far seguire la squadra anche da coloro che, per vari motivi, rimangono a casa

Hanno fatto bene i Ceri.
Senza la diretta video saranno andati almeno 1000 persone ad Aulla.
Poi la prossima partita in casa ci sarà il tutto esaurito.

Senza i Ceri giocavi contro il Sauro…fenomeno…

Penso che la tua sia una buona battuta spiritosa

io vorrei soltanto capire il perchè !

Dice che si debbano pagare i diritti come per le serie A,B,C e ovviamente grossetosport non si può accollare una tale spesa e li capisco.
Se almeno si avesse la possibilità di una radiocronaca.. Ma forse dovrebbero pagare pure per quella..

Non sono previsti i diritti in quanto siamo nelle categorie dilettantistiche. Anche gli organi federali preposti devono sviscerare l’argomento.

Solidarietà totale a Grossetosport. Ora sì che ci sarà più gente allo stadio e pure in trasferta. Come se già non bastasse la categoria a far allontanare il tifoso “medio” dal Grifone. Ancora grazie alla Redazione per tutto quello che hanno fatto nonostante tante difficoltà.

Certo che passare da diretta video+diretta testuale a NULLA è proprio triste…
La colpa lo so che non è di grossetosport ma rimpiango almeno le radiocronache su radio grifo e rbc (e Roggi e Mallarini in primis).

È solo un pensiero, non una polemica sia chiaro. Io stesso sono sempre stato contrario alle dirette video delle partite in casa male trasferte non tutti posso farle..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x