Connect with us

Coppa Italia

Coppa Italia, finale regionale: Zenith Audax-Montignoso 2 a 4 (dcr). Il Diavolo colpisce ancora!

Published

on

Firenze Il Montignoso alza al cielo uno storico trofeo vincendo ai calci di rigore (2 a 4) la Coppa Italia fase regionale dopo che pure i supplementari si sono chiusi sullo 0 a 0. Match giocato ad alti ritmi e che ha regalato diverse emozioni, ma risultato che non è mai cambiato. Lo Zenith, con l’ex-grossetano Zizzari, ha addirittura sprecato un rigore all’inizio del primo tempo grazie alla respinta di Frongillo. Ai supplementari, poi, altre occasioni e gol annullato a Geraci del Montignoso al 13′ del secondo tempo oltre a una traversa al 15′ colpita dai massesi. Ai rigori, poi, la vittoria (2 a 4) da parte dei ragazzi di mister Gassani. Insomma, il Diavolo ha colpito ancora raccogliendo un risultato storico e inaspettato. Dunque, complimenti al Montignoso e a Gassani per il bel successo in coppa. Adesso, per i rossoblù montignosini si apre la fase nazionale che, se vinta, potrebbe regalare addirittura la Serie D. Una nota statistica: per Nigiotti si tratta del secondo successo consecutivo in Coppa Italia fase regionale dopo quello dello scorso anno con la maglia del Grosseto.

RIGORI: Geraci (Mon) rete, Silva Reis (Zen) parato, Signorini (Mon) rete, Zizzari (Zen) rete, Nigiotti (Mon) rete, Lenzini (Zen) fuori, Chiaramonti (Mon) parato, Sow Papa (Zen) rete, Mussi Manuel (Mon) rete.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x