Connect with us

Calcio

Il portiere grossetano Alessio Rossi dalla Robur Siena al Poggibonsi

Grosseto Il Poggibonsi di mister Bifini, grossetano doc, dopo aver avuto lo scorso anno il nostro concittadino Tommaso Di Iorio tra i pali, quest’anno avrà un altro altro ex-biancorosso (pur se a livello di settore giovanile ai tempi di Camilli) a difendere la porta giallorossa. Stiamo parlando di Alessio Rossi, grossetano, estremo difensore classe 2000, che la Robur Siena ha girato in prestito al Poggibonsi per la stagione di Eccellenza regionale 2018-19. A livello giovanile, Rossi, oltre a quella del Grosseto, ha vestito le maglie della Fiorentina, della Spal e poi della Robur Siena. In maglia bianconera è stato il terzo portiere del Siena che ha sfiorato la B nella stagione passata. Quest’anno, invece, ha svolto la preparazione con la prima squadra e si è allenato regolarmente con essa, fino alla chiamata del Poggibonsi, dove avrà modo di mettersi in mostra. Rossi è seguito dal procuratore grossetano, Luca Galletti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x