Connect with us

Altri Sport

Tennis Tavolo: al via i “Campionati italiani assoluti individuali veterani” e i “Campionati Interforze

Published

on

Organizzati dall’Anspi Arca Orbetello, prendono il via domani i “Campionati italiani assoluti individuali veterani” e i “Campionati Interforze” (questi ultimi si disputeranno il 13 e il 14). di tennis tavolo che si svolgeranno a Porto Santo Stefano al Palasport del Pispino sino a domenica 17 giugno. La manifestazione, in gennaio, è stata assegnata dalla Fitet (Federazione italiana tennis tavolo) alla società lagunare presieduta da Don Tito Testi che ha preparato l’evento al meglio. L’Argentario e Orbetello saranno quindi i protagonisti di questo importante evento sportivo che richiamerà nel sud della Maremma un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia, tecnici, familiari e amici. Una ulteriore possibilità per promuovere le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche della Maremma. Una settimana fa si è svolto il sopralluogo della commissione della Fitet nell’impianto sportivo santostefanese per analizzare la compatibilità logistica con l’evento. Sono sette le categorie, maschili e femminili, in cui sono divisi i pongisti partecipanti: Over 40, Over 50, Over 60, Over 65, Over 70, Over 75 e over 80. In ogni categoria verranno disputati i tabelloni di singolare e doppio che si svolgeranno fino al 15. Il 16 si disputeranno le finali dei campionati di Serie A femminile Veterani e eie B1 femminile. Nel giorno conclusivo si disputeranno invece quelle della serie A1 maschile per l’assegnazione del titolo italiano. Saranno presenti anche gli atleti delle tre società pongistiche grossetane: l’Arca Orbetello, società organizzatrice, l’Invicta Grosseto e il Don Bastianini Porto Santo Stefano.

Per l’Invicta Pace Grosseto si sono conclusi i campionati a squadre di tennis tavolo. Nell’ultima giornata, in C1 il team grossetano, giunto secondo, ha battuto in trasferta per 5-2 il Cus Camerino con tre punti di Francesco Barbadori e due di Antonio Arcoria. In D1, nel girone A, l’Invicta ha conquistato la promozione in C2 rimanendo imbattuta chiudendo con 28 punti. Nell’ultimo impegno ha battuto 5-2 in trasferta il Dlf Pisa con due punti ciascuno di Maurizio Stefanelli e Stefano Fensi e uno di Massimo Mori. In D1, nel girone B la squadra A Freedom ha perso 5-3 in casa con il Bernini Livorno B ma giungendo sesta si è salvata. Due i punti di Emiliano Goracci e uno di Maurizio Pieraccini. Nel girone D, invece, la squadra B Cuba Libre (Franco Ciacci, Mauro Adorni Sbrana, Antonio Cialli) perdendo in trasferta 5-0 con il Ciatt Prato è giunta ultima retrocedendo in D2. In D2 la compagine grossetana (composta da Giulio Guerrini, Alvaro Ferucci e Carmine Esposito, autore del punto biancorosso) ha perso 5-1 con l’Arca Orbetello (qualificata per i play off) giungendo penultima. In serie D3 il Gallery Caffè ha perso 5-2 col Tt Volterra giungendo terzo, mentre lo Zodiaco ha battuto 5-1 l’Arca Orbetello conquistado il primo successo stagionale ma non ha evitato l’ultimo posto.

Bella e sfortunata prestazione della formazione dell’Ansi Arca Orbetello che ha disputato i play off della serie D2 di tennis tavolo che si sono svolti a Forte dei Marmi. Il team lagunare è stato battuto in fiale per 5-4 dopo aver vinto in semifinale con i padroni di casa dell’Apuania Massa Carrara con l’eloquente punteggio di 5-1, con due punti ciascuno di Adi Gorosedtsky e Emauele Errico ed uno del giovane Michele Manuelli. Purtroppo in finale, al termine di un incontro sofferto e combattuto durato oltre 3 ore, la squadra orbetellana si è arresa al nono match al Cus Firenze. Come al solito grande prova di Gorosedtsky, autore di 3 punti cui si è aggiunto il punto di Emanuele Errico. Nulla da fare invece per il capitano Cesare Manuelli, sconfitto nei tre match. Un peccato perché l’Arca aveva disputato una grande stagione giungendo seconda nel girone F, dietro al Volterra, con 18 punti e un bilancio di nove vittorie e tre sconfitte.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x