Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: missione compiuta per il Grosseto, 3 a 0 al Ponzano

Published

on

Ponzano-Us Grosseto 0-3

Ponzano: Campori, Banchelli, Scardigli A., Gabrielli, Scardigli L., Donvito, Amarante, Conti, Salvadori, Bertelli.

Us Grosseto: Bonucci, Marzocchi, Fantoni, Mascelloni, Maiorana, Angiolini, Troiano, Olandese, Rotondo, Biserni, Mema.

A disposizione: Nucciotti, De Michele, Russo, Aramini, Cavallo, Vescovo.

Doveva vincere il Grosseto e vittoria è stata per i giovanissimi di mr Russo, impegnati in uno scontro diretto in terra empolese opposti al Ponzano, società nella quale ha mosso i primi passi Bernardeschi.
I giovanissimi si presentano con alcuni cambiamenti di uomini e posizioni rispetto alle ultime partite, e le defezioni di Lucattini bloccato nella notte dell’influenza e di Valente in fase di guarigione da un infortunio muscolare ma comunque al seguito della squadra, ennesima dimostrazione dell’unità del gruppo. Pronti via e dopo una manciata di secondi è il Ponzano che per poco non sfrutta un malinteso difensivo.
Al 5′ il Grosseto si affaccia in avanti per la prima volta, ma su punizione di Mema Olandese non riesce ad impattare con forza, davanti a Campori.
Al 9′ cross dalla sinistra di Mema e Angiolini tira di poco alto. Al 18′ sugli sviluppi di una punizione di Bertelli, una deviazione in area fa correre un brivido ai maremmani con la palla che esce di pochissimo a fil di palo. Al 28′ un tiro di Biserni termina ancora fuori, dopo un contatto dubbio in area ai danni di Rotondo che un minuto dopo si fa ammonire per un brutto fallo a centrocampo. Termina così un primo tempo con poche emozioni e portieri inoperosi.
Nel secondo tempo mr. Russo riporta nelle posizioni abituali un paio di pedine ed il gioco migliora probabilmente anche per l’aver preso le misure ad un terreno di gioco davvero impresentabile.
Al 43′ un bel tiro di Mema impegna per la prima volta Campori.
Al 46 è Cavallo ad avere una buona opportunità ma il suo tiro finisce alto.
Ma al 54′ il Grosseto passa in vantaggio grazie ad una bella giocata di Biserni che sulla destra si libera dell’avversario e mette un pallone forte e teso in area dove sul primo palo Rotondo anticipa il diretto avversario e batte Campori.
Passano soltanto tre minuti ed i giovanissimi maremmani raddoppiano grazie al funambolico Cavallo che dalla sinistra salta un avversario ed accentrandosi serve in area ancora Rotondo che anticipa il portiere in uscita e fa 0-2.
Il Ponzano non reagisce, mr. Russo fa entrare tutti i ragazzi a sua disposizione ed al 62′ pochi secondi dopo l’entrata in campo, il figlio Dario, risolve una mischia in area per lo 0-3 definitivo.
Dopo 4′ di recupero l’arbitro Peruzzi, fischia la fine che sancisce una vittoria legittima, mai stata in discussione dopo che il Grosseto è riuscito a sbloccare il risultato.
Situazione di classifica adesso più tranquilla con i torellini al momento fuori dalle ultime quattro posizioni che porteranno alla retrocessione dal regionale.
Prossimo appuntamento domenica contro il Fucecchio altro scontro salvezza.

Classifica:

Navacchio Zambra 53
Forcoli 42
Venturina 36
Montelupo 35
Armando Picchi 32
Bellaria Cappuccini 31
S. Maria e
Pro Livorno Sorgenti 29
Stella Rossa 24
GROSSETO, San Miniato e Fucecchio 23
Albinia 21
Livorno 9, 13
Ponzano 7
Sovicille 1

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x