Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, Vegnaduzzo vince il turno infrasettimanale e diventa primo assoluto

Grosseto Il Grifone è tornato da S. Croce col rammarico di essersi fatto rimontare un doppio vantaggio, col gol del definitivo 2 a 2 giunto addirittura al 92′ e con i padroni di casi in inferiorità numerica. Un’occasione colossale gettata al vento per non farsi distanziare dal Sangimignano e per agganciare proprio la Cuoiopelli al secondo posto. Per quello che riguarda il premio Biancorosso dell’anno, però, la stampa grossetana ha premiato Vegnaduzzo (giudicato il migliore da 7 testate su 9), che ha raccolto ben 120 punti, grazie ai quali ha vinto la classifica della 14ª giornata e ha scavalcato De Carolis portandosi a 610 punti totali. Dunque, il bomber sudamericano, giunto a quota 10 reti (vice-capocannoniere del girone A dietro ad Andreotti, a 12, della Cuoiopelli, ndr), è il nuovo leader assoluto del premio creato da Gs e condivisio con tutta la stampa locale. Una bella soddisfazione per Matias, il quale, giunto in Maremma con molte aspettative, ha dovuto superare un periodo iniziale molto difficile, condito da giuste critiche, ma poi ha saputo riprendersi tanto da meritare la prima posizione nel premio in questione. Il secondo miglior biancorosso della 14ª giornata, poi, è stato giudicato Berretti, che ha ottenuto 80 punti e si è portato a 295 in classifica generale, ad appena 15 lunghezze dal quinto posto occupato da Cosimi. Terzo settimanale, invece, è stato l’esperto Cipolloni, che ha raccolto 60 punti. Per il numero uno unionista, quarto posto assoluto ottenuto a danno di capitan Cosimi. Tra i due solo 10 punti di differenza: 320 contro 310. Infine, 5 punti a testa per Borselli e Gorelli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x