Connect with us

Calcio

“Effeci”, finalmente tutti svincolati gli ultimi tesserati

Published

on

Grosseto È finita! Sì, l’agonia degli ultimi tesserati dell’ormai defunta “Effeci” sono tutti svincolati! Infatti, nel Comunicato ufficiale n. 7 del 3 agosto 2017 del Comitato toscano della Figc, contenente il Comunicato ufficiale n. 23/A della Figc, si legge quanto segue:

<<Si rende noto che la sotto segnata Società, non iscritta al campionato di competenza, viene dichiarata inattiva per la stagione sportiva 2017/18.

Ssadrl Football Club Grosseto, matricola n. 943549

I calciatori tesserati per la Società sopraindicata sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto potranno essere tesserati per qualsiasi altra Società>>.

Insomma, da ieri Loffredo, Lopez, Rapposelli, Cava e altri ex tesserati “Effeci” sono ufficialmente liberi e sul mercato.

La mancata iscrizione in Eccellenza da parte del club di Pincione, poi, ha avuto un piccolo effetto domino, visto che al posto di tale società è stata ripescata quella del Badesse e, di conseguenza, in Promozione è entrata per la prima volta l’Olimpia Palazzolo (sodalizio nel quale c’è un dirigente ex-atleta del Barbanella calcio, ndr), vincitrice dei play-off di Prima Categoria.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x