Calcio Coppa FantaPassalacqua Coppa Passalacqua Rubriche Settore Giovanile

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Nuova Grosseto – Fonteblanda 5-0: Lopez

Nuova Grosseto:

Granai 6: solo qualche uscita su palla inattiva, per il resto, spettatore non pagante.
Schiavo 6: non esagera, non rischia nulla in fase difensiva spingendo però poco in avanti.
Amorfini 6: anche lui non si propone spesso in avanti preferendo attuare una fase difensiva attenta e precisa. Buona prova dove corre 0 rischi (dal 17’st Abbate 6: entra bene in gara posizionandosi sulla corsia destra. Normale amministrazione)
Tartaglia 6,5: diga davanti alla difesa insieme a Romualdi. Calamita su di sé tutti i palloni chiudendo bene gli spazi e facendo ripartire i suoi (dal 25’st Pastore 6: ingresso a risultato ampiamente deciso)
Sassetti 6,5: muro difensivo invalicabile. Non sbaglia un intervento in tutta la partita facendosi trovare sempre pronto anticipando ed annullando gli attaccanti avversari.
Tistarelli 7: monumentale. Non sbaglia un intervento nell’arco dei 90 minuti, fa ripartire molte azioni dei suoi con uscite palla al piede che dimostrano una sicurezza invidiabile.
Parentini 6,5: trequartista atipico, corre tanto interrompendo sul nascere le manovre offensive avversarie. Tanti palloni toccati con qualche spunto interessante (dal 33’st Aprilini: Sv)
Romualdi 6,5: gioca una partita di sostanza in mediana dove si completa alla perfezione con Tartaglia. 

Avanzati 7: trova il gol dopo 3 partite facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Tanto sacrificio sulla fascia sinistra dove aiuta la difesa in fase di ripiegamento per poi essere il primo a proporsi in avanti. Inesauribile.
Lopez 7,5: ha quattro marce in più degli altri. Quando cambia passo prende sempre due metri agli avversari. Trova il gol con un sinistro forte e preciso, assist per il 2-0 e rigore glaciale per il 4-0 che chiude definitivamente la gara. Di un altro pianeta! 8dal 33’st Maiorano 6,5: entra e timbra il cartellino. Meglio di così..)
Addis 6,5: difensore schierato sulla trequarti offensiva. Trova il gol sfruttando un’incertezza tra due avversari, prestazione positiva in una posizione non sua (dal 30’st Angelino: Sv)
Allenatore Leone 7: la sua squadra vince segnando altri 5 gol (17 reti totali nel torneo) mantenendo ancora la porta inviolata. Si preannuncia una partita interessante contro il Gavorrano che avrà il suo bel da fare per imporsi.

Fonteblanda:

Arienti 4,5: sul primo gol non può nulla; buca il pallone sul traversone di Lopez in occasione del secondo, sul terzo praticamente manda fuori tempo Giomarelli spianando la strana ad Addis. Disastroso..
Pavin 5,5: è l’unico che tiene il passo di Lopez. Troppo solo, non riesce a trascinare i suoi.
Mandragora 4,5: Lopez lo mette in imbarazzo più volte insieme ad Addis. Serata no.
Ricci 4,5: nervoso, viene ammonito subito, perde la testa promettendone a destra e a manca. Viene espulso per doppio giallo dopo un fallo molto duro al limite dell’area.
Giomarelli 4,5: stasera male, non riesce ad arginare Lopez e co, causa il rigore del 4-0, combina la frittata sul 3-0 insieme ad Arienti. Serata storta, stasera avrà gli incubi su Lopez.. (dal 33’st Maietta: Sv)
Toninelli 5: anche lui va spesso in difficoltà contro gli attaccanti avversari ma se la cava inquadra ualche circostanze col fisico. Il meno peggio se la vogliamo mettere così.
Santini 4: impalpabile nel primo tempo. Giustamente sostituito (dal 1’st Berardi 5,5: non dà la scossa ai suoi e la sua squadra capitola)
Di Monaco 5,5: determinato, unico a provarci nel primo tempo, sfiora il gol dopo una bella azione personale. Unico ad impegnarsi fino in fondo (dal 11’st Frulletti 5,5: anche lui non riesce a dare qualcosa in più ai suoi)
Fiorini 4,5: abulico, tocca pochissimi palloni e quei pochi che tocca li sbaglia (dal 1’st Angelini 5: non un granché il suo ingresso, si vede poco e crea ancora meno)
Mazzieri 5: sembra avere qualcosa in più degli altri come in occasione dell’incrocio colto nel primo tempo, per il resto però, il vuoto.
Ottaviani 5: corre tanto ma spesso lo fa a vuoto. Non calcia mai nello specchio, prestazione sotto tono (dal 22’st Bruni 5,5: entra a gara compromessa, può far poco)
Allenatore Buratta 5: la sua squadra esce dalla competizione dopo un buon girone. Poco da fare contro una squadra qualitativamente migliore.

Loading...



















Loading…

 










 

 

 

 



















Loading...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.